Torna in campo la MINT Vero Volley Monza nel turno valido per la 6° giornata del girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2023-2024. Domenica 19 novembre, alle 18.00, con diretta Volleyball World, alla “Il T Quotidiano Arena” ci sarà l’attesa sfida contro i campioni d’Italia della Itas Trentino.
I ragazzi di coach Eccheli vorranno allungare il filotto di risultati utili – 3 le vittorie consecutive conseguite ai danni di Modena, Verona e Taranto -, nonché l’imbattibilità in trasferta, che in questa stagione ha portato i monzesi a sbancare campi difficili, compreso quello di Civitanova. In classifica è solo un punto a dividere Monza e Trento (12 a 13), con la Itas al primo posto in classifica – a pari merito con Perugia -, e Monza al secondo posto appaiata con Piacenza.
Tra campo e panchina sono solamente due gli ex della partita: Gianluca Galassi e coach Fabio Soli. Il centrale dei monzesi, trentino d’origine, ha giocato in maglia Itas nella stagione 2014/2015; quasi un triennio sulla panchina brianzola, invece, per Soli alla Vero Volley dal 2018 al 2020.
Coach Massimo Eccheli (MINT Vero Volley Monza): “E’ stata una delle ultime settimane standard, quelle in cui si riesce a lavorare ogni giorno per programmare la partita della domenica. Abbiamo avuto questa possibilità grazie all’anticipo della scorsa settimana a Verona, e per noi è stato molto positivo; siamo riusciti a mettere a fuoco alcuni aspetti su cui migliorare. Trento per noi è storicamente un campo tabù, in cui non siamo mai riusciti a vincere. Il nostro obiettivo è quello di arrivare pronti. Sappiamo che è una squadra forte, in forma e campione d’Italia. Siamo consapevoli che sarà difficile, ma giocheremo una partita tosta”.
(fonte: Comunicato stampa)