Continua la rincorsa e il tentativo di risalita in classifica per il Volley Modena che nella settima giornata del campionato di Serie B1 sarà di scena a Piacenza contro le giovanissime del Volley Academy.
La squadra di coach Di Toma, reduce dalle due vittorie piene su Sassuolo e Genova, ha l’occasione per allungare la propria striscia positiva contro le rivali già sconfitte ad un paio di settimane dal via del campionato in occasione del Memorial Iotti-Bellei. Il Volley Academy Piacenza, infatti, occupa per il momento l’ultimo posto in classifica, ancora con zero punti, dovendo far fronte alla giovane età del proprio roster interamente composto da atlete Under 18 che utilizzano la Serie B1 per crescere e migliorare. Capitan Fiore e compagne, quindi, hanno l’occasione per prolungare la propria striscia positiva e, magari, rosicchiare qualche punto a chi le precede visti anche gli scontri diretti in programma durante la giornata, su tutti quello fra due delle tre formazioni imbattute del girone C ovvero Rubiera e Miovolley.
Per portare a casa la posta piena senza rischi, però, come sempre è necessario scendere in campo senza distrazioni al fine, oltretutto, di consolidare il proprio gioco e la continuità di rendimento nell’arco della gara. Il percorso del Volley Modena, infatti, è stato finora sempre in crescita con un inizio complicato da qualche acciacco di troppo, specialmente in posto quattro, e dalla necessità di lavorare in palestra per far assimilare schemi e meccanismi ad un roster completamente nuovo e costruito da zero ad eccezione delle poche riconferme dalla scorsa stagione.
Nel match interno di una settimana fa contro Genova è arrivato il primo 3-0 del campionato che ha dato ulteriore convinzione e morale al gruppo chiamato ora a due trasferte consecutive poiché dopo quella di Piacenza è in programma quella a Ravenna contro una rivale piuttosto accreditata sulla carta alla vigilia, ma che deve fare i conti con un inizio ancora più complicato di quello modenese visti i soli tre punti, frutto di tre sconfitte al tiebreak.
Pensare una partita alla volta, però, dev’essere il mantra della squadra desiderosa di uscire da ogni match con il miglior risultato possibile. Fischio d’inizio per Vivi Energia Vap Piacenza-Volley Modena in programma sabato alle ore 21, arbitri designati per dirigere la sfida saranno Deborah Vangone e Federica Grasso.
(fonte: Comunicato Stampa)