Foto Esperance Sportive de Tunis

Sarà Ljubo Travica il nuovo allenatore della Gioiella Prisma Taranto?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Un grande ritorno a sorpresa potrebbe animare la Superlega 2023-2024: si fanno sempre più consistenti i rumors che indicano in Ljubo Travica il sostituto dell’esonerato Vincenzo Mastrangelo sulla panchina della Gioiella Prisma Taranto. Nelle ultime ore è circolato anche un post pubblicato sui social network (e poi rimosso) dalla sua agenzia che anticipava la firma, anche se l’annuncio ufficiale non arriverà prima della partita di domani contro Cisterna, in cui sarà Antonello Andriani a guidare la squadra.

69 anni compiuti a ottobre, Travica ha alle spalle una lunghissima carriera in Italia, prima da giocatore e poi da allenatore: in panchina ha vinto tra l’altro due campionati di Serie A2, a Catania e Vibo Valentia. E proprio quella con la Tonno Callipo, nel 2007-2008, è la sua ultima esperienza nel nostro paese. Successivamente ha allenato in Polonia, Qatar, Iran, Russia e dal 2019 in Tunisia all’Espérance de Tunis, con cui ha vinto quattro scudetti consecutivi e un oro ai Campionati Africani per Club.

La possibilità dell’arrivo dell’allenatore serbo sulla panchina di Taranto (considerando che la squadra rossoblù sembra essere anche alla ricerca di un palleggiatore) ha riportato in auge l’ipotesi di un ritorno in Italia anche per il figlio Dragan Travica; idea tutta da verificare, dal momento che l’ex regista azzurro è sotto contratto con l’Olympiacos Pireo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI