Arriva la settima meraviglia per la Pallavolo San Giorgio, la temuta trasferta modenese di Soliera regala il primato in classifica in solitaria, grazie al successo dell’Anderlini ad Alseno.
Sorride la settima giornata del girone d’andata nel campionato nazionale di B2, girone E, alla formazione piacentina, che faticando più del dovuto, trova tre punti importanti per il proseguimento della stagione vincendo 0-3 (26-28, 19-25, 20-25); gli ingressi di Polletta, Cossali e Sangiorgi hanno dato la scossa alle giallobiancoblù per conquistare il successo. Rotto l’equilibrio iniziale la squadra di coach Capra prende qualche punto di vantaggio, Arfini 13-17. Il gap resta invariato sino al 21-24, Soliera ha un improvviso colpo di coda portandosu sul 25-24. Arfini annulla la prima palla set, le modenesi ne hanno un altra, Gilioli pareggia i conti, 26-26, la Pallavolo San Giorgio chiude 26-28.
Nel secondo parziale la Pallavolo San Giogio prende il vantaggio nei primi punti e lo dilata con il passare degli scambi, 14-20 muro di Cossali, Marinucci in fast chiude e fa scattare i titoli di coda dle set, 18-23, chiuso 19-25. Nel terzo set parte meglio Soliera, 10-8, Polletta pareggia conti sul 12-12 poi il team piacentino allunga, 17-21 e chiude 20-25.
“E’ stata una partita difficile più di quanto dica il risultato – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori –. La rosa lunga che abbiamo a disposizione ha fatto la differenza, contribuendo alla vittoria e migliorando il rendimento del gioco. Siamo primi in classifica da soli e tutti ci affronteranno con il coltello tra in denti a partire dalla prossima partita di sabato contro Mirandola”.
Nel prossimo turno la Sangio ritorna a giocare tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Viale Repubblica ed affronterà l’ostica Stadium Mirandola, l’eterna rivale del passato, che nell’ultima giornata di campionato ha conquistato la prima vittoria a spese del Galaxy Volley.
(fonte: Comunicato stampa)