Premio da MVP a furor di popolo per il libero azzurro Fabio Balaso, grandissimo protagonista della netta vittoria della Cucine Lube Civitanova sul campo di Modena. “Non capita spesso che il premio di MVP vada al libero – sorride Balaso – ma da elogiare è la prestazione del gruppo. Do sempre il massimo per la mia squadra e questa sera è andata bene. Ora dobbiamo trovare continuità di gioco e migliorare la mentalità. Se riuscissimo a mantenere questo livello per tutto l’anno potremmo dare fastidio a tanti avversari. Una vittoria così ci serviva, ora possiamo pensare ai prossimi impegni con serenità“.
“Abbiamo raccolto tre punti importanti per la classifica – aggiunge l’allenatore biancorosso Gianlorenzo Blengini – in un campo che conosciamo benissimo: non dobbiamo essere noi a rimarcare la storia di questo palazzetto, di questo pubblico e di questo club. Stiamo lavorando sull’idea di dare continuità, non solo al gioco. Abbiamo disputato gare importanti già a inizio stagione, dimostrando di avere nelle nostre corde un certo livello di pallavolo, ma questo torneo richiede anche molta intensità dal punto di vista mentale, dell’approccio, dell’atteggiamento e della capacità di gestire l’alternanza di momenti senza abbassare i ritmi. La nostra è una vittoria importante anche da questo punto di vista e siamo contenti“.
Chiude uno degli ex di turno, Adis Lagumdzija, autore di 17 punti: “Tornare qui è sempre bello, con un tale spettacolo sugli spalti. Non è affatto semplice giocare in un palas pieno che tifa contro, ma tornare a casa con questi tre punti è importante per la nostra classifica. Ora vogliamo dare continuità al nostro gioco con una bella prova mercoledì a Civitanova nell’esordio europeo contro l’Arcada Galati. Prima però voglio ringraziare i supporter che sono venuti a sostenerci in trasferta!“.
(fonte: Comunicato stampa)