La Farmitalia Catania non raccoglie punti nella sfida casalinga contro Milano, nonostante una buona prestazione complessiva, ma Cezar Douglas non perde fiducia nella sua squadra: “Noi ci crediamo tanto – dice l’allenatore brasiliano a fine partita – e sappiamo benissimo cosa ci manca per fare il salto di qualità. Io credo molto nel processo, nel lavoro progressiva: se non molliamo con la testa, arriveremo a fare meglio in quelle situazioni in cui non stiamo facendo benissimo. Oggi c’è stato un po’ più di equilibrio nella fase break point e cambio palla, è quello che vogliamo; ora dobbiamo alzare ancora di più il livello per giocare contro le big“.
Douglas ha parlato anche del rendimento del centrale Nemanja Masulovic: “È arrivato molto bene, forse si è portato dietro il ritmo che c’era in nazionale, mentre ora forse sta sentendo un pochino il carico di lavoro. Però nell’ultima settimana abbiamo visto miglioramenti, e anche oggi è stato altalenante ma alla fine è migliorato. È un giocatore con tanta grinta, voglia di vincere, attaccare e fare tutto bene“. Pesa invece in posto 4 l’assenza di Javad Manavinezhad: “Purtroppo non abbiamo un altro giocatore con le sue caratteristiche, lui è diverso da tutti gli altri 3 schiacciatori e senza di lui dobbiamo imparare a giocare diversamente“.
“Oggi abbiamo fatto tanti scambi lunghi – conclude l’allenatore della Farmitalia – situazioni in cui magari prima non avevamo tanta pazienza. Dobbiamo credere in questo tipo di gioco e portarlo sempre in campo contro qualsiasi avversario“.
(fonte: Saturnia Volley)