Orocash Picco Lecco

Lecco al giro di boa con Mondovì: “Vorremo chiudere l’andata con una bella prestazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Orocash Picco Lecco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Turno infrasettimanale per Orocash Picco Lecco che chiude il girone di andata della Serie A2 femminile B. Domani sera, mercoledì, le biancorosse ospitano Lpm Bam Mondovì

Picco, ferma a quota 7 punti, è reduce da due sconfitte consecutive contro Cremona (3-1) e San Giovanni in Marignano (3-0) nelle ultime trasferte. Complice il campo di casa, la delegazione allenata da Coach Gianfranco Milano cercherà di tornare alla vittoria provando ad arginare l’emergenza infortuni vissuto nelle ultime giornate. Disponibile Alessia Conti (già in campo in Romagna per alcuni set). 

Dall’altra parte della rete Mondovì si presenta a quota 13 punti e con tre vittorie nelle ultime tre partite. Due punti importanti contro Offanengo e Costa Volpino al tie break e tre punti con San Giovanni in Marignano. 

Gianfranco Milano: “Domani incontriamo Mondovì reduce da una vittoria al 5set in casa contro Offanengo. È la loro terza vittoria consecutiva, quindi squadra in salute e vogliosa di recuperare posti in classifica anche sperando nella possibilità di centrare un 4posto in classifica, utile per disputare le coppa italia di A2. Dal canto nostro siamo in recupero definitivo per Conti, mentre per Barbagallo ci vorrà ancora qualche giorno per riaverla a disposizione. Il nostro impegno sarà massimo come sempre abbiamo cercato di fare. Domani si chiude il girone di  andata e vorremo farlo con una bella prestazione davanti al nostro pubblico. E magari muovendo la classica!!” 

Al tecnico biancorosso si aggiunge Helena Sassolini: “La stagione sta andando bene ma potrebbe andare meglio, visti anche i vari infortuni. Tuttavia stiamo lottando per raccogliere più punti possibile per affrontare al meglio le fasi successive. Con le mie compagne mi trovo bene, c’è un ottimo clima in spogliatoio e tutte ci sosteniamo a vicenda nel momento di bisogno. Dal punto di vista personale sono molto contenta perché percepisco molti miglioramenti tecnici”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, Castelfranco a caccia dell’ultimo punto nella sfida con Offanengo

A2 Femminile

E’ giunto al capolinea l’intenso viaggio stagionale della Trasporti Bressan Offanengo che, domenica, concluderà il terzo anno in A2 femminile (culminato con la salvezza anticipata) andando a far visita alle 17 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno alla Fgl-Zuma Castelfranco Pisa nell’ultima giornata della Pool Salvezza.

Un match di cruciale importanza per le toscane, una delle cinque formazioni in lotta per evitare il quart’ultimo posto che porterebbe in B1 in compagnia delle già retrocesse Mondovì, Concorezzo e Abruzzo Volley. Per Offanengo, invece, lo stimolo potrebbe essere la conquista della classifica finale di questa seconda fase, con la vetta attualmente condivisa a pari punti con Olbia. All’andata, al PalaCoim è stato un match dai due volti, con Castelfranco in cattedra per due set prima della rimonta neroverde che ha portato al successo al tie break.

Marco Bracci (Fgl-Zuma Castelfranco Pisa): “Ovviamente per noi sarà una partita molto importante ci giochiamo la salvezza al termine del campionato insieme ad altre quattro squadre. Cercheremo di affrontare questo match come una finale, mentre per Offanengo riveste un’importanza minore. Nel nostro primo anno in A2 sarebbe bello poter rimanere in questa categoria e coronare il desiderio espresso fin dall’inizio della stagione. Sarà una partita molto delicata”.

Giorgio Bolzoni (Trasporti Bressan Offanengo): “Come sempre si scende in campo per vincere e questo prescinde dall’avversario, sarà così anche domenica a Santa Croce sull’Arno. Abbiamo preparato questa partita come tutte le altre, vediamo se saremo in grado di chiudere la stagione con un successo”.

(fonte: Trasporti Bressan Offanengo)