Foto Lega Pallavolo Serie A

Angelo Lorenzetti: “Partita approcciata bene, peccato per il calo nel secondo set” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Sir Susa Vim Perugia fa il suo dovere nell’anticipo della nona giornata contro una buona Pallavolo Padova, portandosi a casa i tre punti e salendo provvisoriamente al primo posto. Angelo Lorenzetti commenta così la prestazione dei suoi: “Una partita approcciata molto bene. Sapevamo di affrontare una squadra che avrebbe battuto con veemenza, e anche che è una squadra molto difensiva, che ti costringe a giocare molte seconde azioni. In questo dalla metà del secondo set siamo calati, ed è un peccato, perché è qualcosa che nelle prime partite avevamo fatto così così, ma poi c’era stato un sostanziale miglioramento. I ragazzi sono stati comunque sempre presenti, adesso pensiamo a Verona“.

Una trasferta, quella sul campo della Rana Verona, che Perugia affronterà con qualche giorno di riposo in meno rispetto agli avversari: “Ma non è così male aver giocato – dice Lorenzetti – perché in allenamento, mancando due giocatori e dovendone gestire altri, non è che combiniamo tanto. Poi, certo, ci sono i viaggi, ci sono situazioni in cui le squadre che affronti hanno più tempo per preparare la partita. Dobbiamo stare attenti, perché questa mancata sincronia poi si paga, quindi dobbiamo approcciare la partita con grande concentrazione. Non sembra, ma il girone d’andata sta già finendo: i primi posti non sono così facili da mantenere e quindi dobbiamo cercare di portare a casa qualche punto“.

Più critico sulla prova di Perugia Max Colaci: “Io non sono tanto contento della prestazione generale. Abbiamo sofferto in alcune situazioni perché loro sono stati bravi, però noi potevamo fare meglio diverse cose. L’importante però è la vittoria, anche se sofferta, è un altro piccolo passettino“. Sull’abbondanza di impegni il libero aggiunge: “Noi abbiamo giocato oggi perché andremo al Mondiale, quindi ne sono felice. A Verona troveremo una squadra molto forte, che ha avuto e ha delle difficoltà, ma sarà tosta per tutti. Sarà un’altra partita di sofferenza, ma meglio che sia così, è quello che ci serve“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI