Foto UYBA Volley

Carmelo Borruto entra nello staff dirigenziale della UYBA Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Carmelo Borruto entra ufficialmente a far parte della UYBA Volley Busto Arsizio: ricoprirà il ruolo di supervisore della parte sportiva della società biancorossa, che da pochi giorni ha affidato la squadra al nuovo coach Juan Manuel Cichello. Primo obiettivo il raggiungimento della salvezza, per creare poi le basi del roster per la stagione 2024-25.

Carmelo Borruto (nella foto con il direttore generale Mattia Moro), nato a Reggio Calabria il 18 gennaio 1973, è una figura stimata ed apprezzata da tutto il movimento e da tanti anni nel mondo del volley. Ha iniziato la sua carriera come addetto alle statistiche nel 1997 in A1 con la Medinex Reggio Calabria, dove ha trascorso quattro stagioni per poi approdare a Spezzano fino al 2004. Nel 2005 ha lavorato per la nazionale russa di Caprara, con cui ha disputato anche le Olimpiadi di Pechino del 2008 e un oro mondiale. Poi la lunga carriera, prima come consulente sportivo e poi come presidente, al Sassuolo Volley. Prestigioso il suo palmares, che comprende due Coppe Italia di A1 e una di A2, una Supercoppa Italiana e una CEV Cup.

Ora la nuova avventura alla UYBA: Carmelo Borruto è già operativo alla E-Work arena. Queste le sue parole: “Sono molto contento di questa opportunità, l’ho accettata con molto entusiasmo perché penso che a Busto Arsizio ci siano serie possibilità di fare un ottimo lavoro. È una delle società storiche del campionato italiano di Serie A1, quindi per me è un onore poter collaborare. Ci aspetta un campionato difficile che con entusiasmo e voglia di fare cercheremo di portare al termine con il migliore risultato possibile. Siamo già al lavoro per consolidare quello che è stato fatto fin qui e ci accingiamo ad affrontare la nuova fase della stagione con il nuovo allenatore Juan Manuel Cichello che, siamo sicuri, farà il bene della squadra“. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI