Dopo il big match di mercoledì contro Montecchio, le gialloblù della CremonaUfficio Esperia volgono lo sguardo all’impegno del weekend, che inaugura il girone di ritorno della regular season. Domenica 26 novembre la squadra cremonese affronterà la Narconon Melendugno di coach Bruno Napolitano, attualmente ultima in classifica con 5 punti, ma capace di insidiare le sicurezze avversarie a più riprese. La gara si giocherà alle 16 al PalaCoim di Offanengo, campo di riserva dell’Esperia, data l’indisponibilità del PalaRadi. Stesso palazzetto in cui Melendugno ha giocato mercoledì contro la Trasporti Bressan, rimediando una sconfitta al tie break. All’andata, invece, la sfida terminò con la vittoria di Cremona per 3-1 in terra pugliese.
Beatrice Balconati, palleggiatrice della CremonaUfficio, presenta così il match: “Il girone di andata è stato molto combattuto, sono felice dei risultati che la mia squadra ha ottenuto e lavoreremo per ottenere le stesse soddisfazioni anche nel girone di ritorno. Infatti già la partita di domenica sarà per noi un’occasione per riconfermare il risultato avuto all’andata. Melendugno si sta rivelando una squadra ostica perché è riuscita a mettere in difficoltà anche le squadre più preparate, starà a noi entrare in campo precise e ordinate, imponendo il nostro gioco anche perché nonostante sia la partita di ritorno, non avremo il campo a nostro favore. Nonostante questo vi aspettiamo numerosi domenica al PalaCoim“.
La gara del PalaCoim sarà diretta da Eleonora Candeloro e Alessio Lambertini, coadiuvati al referto elettronico da Chiara Francesca Pacchioni. La sfida sarà disponibile in diretta streaming su Volleyball TV. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare.
(fonte: Comunicato stampa)