Domenica 26 novembre, all’Allianz Cloud di Milano, Padova affronterà, per la 7° giornata di andata di Campionato, l’Allianz Milano, in un match che sarà trasmesso in diretta su volleyballworld.tv alle ore 20.00.
“In questo periodo stiamo giocando davvero molto, con partite ravvicinate e impegni quasi ogni tre giorni. – Ha dichiarato coach Cuttini – Sotto un certo profilo questa situazione ci diverte ed è utile, in quanto offre l’opportunità di crescere direttamente sul campo, affrontando squadre di alto livello, come nel match di mercoledì con Perugia”.
“Ciascun giocatore sta lavorando duramente per prepararsi alle varie partite, nonostante gli allenamenti siano limitati a causa di questa intensa frequenza di gioco, che devo dire essere stimolante per noi. Dall’altro lato sono contento che questo intenso periodo stia terminando, poiché, dopo la sfida con Milano, avremo la possibilità di riprendere gli allenamenti in modo più regolare, aumentandone il volume”.
“La sfida di domenica con Allianz Milano sarà, senza dubbio, complessa. Si tratta di una squadra con giocatori importanti che daranno filo da torcere. La posizione in classifica di Milano, a mio avviso, non rispecchia la realtà dei fatti. Bisogna considerare che hanno giocato fino ad ora con un roster limitato, specialmente senza il primo palleggiatore, e ciò li ha penalizzati”.
“Ora la situazione è cambiata e sono tornati a pieno regime, recuperando diversi effettivi. Milano, rispetto all’anno scorso, ha cambiato poco in termini di organico ed è una delle squadre che si esprime al meglio nella SuperLega, dimostrando un gioco di alto livello. Siamo consapevoli della sfida che ci attende con una squadra del genere, ma siamo pronti ad affrontarla con determinazione”, ha concluso il coach bianconero.
“Domenica a Milano ci attende una partita complicata, con una squadra che ha dimostrato, anche nella passata stagione di SuperLega, di riuscire ad andare fino in fondo, vincendo con Perugia ai playoff. – Ha affermato Federico Crosato – Dovremo affrontare questa sfida nella consapevolezza che, facendo il nostro gioco, possiamo toglierci delle soddisfazioni e portare a casa dei punti, a prescindere da chi ci troviamo di fronte”.
(fonte: Comunicato stampa)