Arriva un nuovo weekend di Superlega per la Sir Susa Vim Perugia.
Squadra in partenza nel primissimo pomeriggio alla volta di Verona dove domenica pomeriggio i bianconeri affronteranno i padroni di casa della Rana Verona, match valido per la settima di campionato. Fischio d’inizio al Pala Agsm AIM alle ore 18:00 con diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv.
Così l’esperto Davide Candellaro alla vigilia del match. “Una partita assolutamente difficile domani. Il valore di Verona è fuori dubbio, nel roster hanno giocatori esperti e molto forti. In più giocano in casa, il loro ultimo risultato non è stato dei migliori, la classifica è sempre più corta e compressa. In questa fase tutti hanno bisogno di punti e loro sicuramente daranno il massimo per prenderli”.
Perugia, reduce da quattro vittorie nelle ultime due settimane, va a caccia del quinto successo consecutivo che darebbe notevole slancio alla classifica bianconera soprattutto in chiave qualificazione ai quarti di Coppa Italia.
Preparazione alla partita ancora una volta estremamente compressa per lo staff tecnico bianconero con Angelo Lorenzetti che non dovrebbe apportare modifiche al proprio schieramento iniziale. Possibile 6+1 al via quello con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Flavio e Solè coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
Stoytchev, tecnico della Rana Verona, dovrebbe rispondere con Spirito al palleggio, il mancino iraniano Amin in diagonale, il bulgaro Grozdanov e Cortesia al centro della rete, lo sloveno Mozic ed il ceco Dzavoronok schiacciatori di posto quattro con il rientrante D’Amico che dovrebbe guidare la seconda linea.
Due gli ex in campo e tutti nel roster bianconero dove figurano Massimo Colaci, a Verona dal 2008 al 2010, e Sebastian Solè, a Verona dal 2018 al 2020. Ex anche in panchina per Perugia dove c’è Angelo Lorenzetti, tecnico a Verona nella stagione 2006-2007.
(fonte: Comunicato stampa)