Foto Volley 2.0 Crema

B1 femminile: Enercom Fimi sconfitta dall’Imoco delle ex Adigwe e Coba

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prestazione deludente per l’Enercom Fimi Crema, che a San Donà di Piave, contro il giovane gruppo Under 18 della Cortina Express Imoco, riesce a conquistare un solo set lasciando i tre punti alle avversarie. Una prova che cancella i progressi delle ultime gare contro una squadra alla portata, in una partita però segnata dai molti errori. Dall’altra parte della rete due prodotti del vivaio biancorosso: Merit Adigwe e Angela Coba, autrici di una buona gara (per l’opposta i punti sono stati 24). Invece le biancorosse non hanno trovato il ritmo e senza continuità hanno primeggiato solo nel lunghissimo terzo set.

Dopo il minuto di applausi deciso dalla federazione per la giornata contro la violenza sulle donne la partita inizia tra molti errori, l’Enercom Fimi arriva a quota 7 senza fare punti in attacco ma grazie a ben cinque errori delle venete. Anche le biancorosse faticano a trovare la misura e facilitano il primo tentativo di fuga delle venete sul13-10. Il divario viene subito cancellato e le squadre viaggiano punto a punto fino al 17-16 poi l’Imoco trova quattro punti consecutivi per il 21-17- E’ l’allungo decisivo: sul 22-19 il Volley 2.0 sbaglia la battuta mentre l’Imoco festeggia l’ace e la chiusura del set.

I primi tre punti del secondo parziale sono per l’Imoco ma le cremasche reagiscono e con cinque muri in otto scambi, a cui si aggiunge l’attacco di Giroletti, si portano avanti 6-9 ma non trovano continuità e sul 7-10 subiscono un parziale di 9-1, complici i tanti errori, e la Cortina Express va sul 16-11. Il controparziale è favorito dal muro di Ravazzolo e dai due di Tonello e le squadre arrivano a quota 20 appaiate. Poi c’è solo Imoco con le biancorosse che sbagliano e Orlandi che chiude il set ancora con un ace per il 25-20.

Nel terzo set Moretti dai nove metri porta l’Enercom Fimi avanti 2-4 e si lotta punto a punto prima dell’allungo Imoco con cinque punti consecutivi tra cui due ace. Un vantaggio che le giovani venete difendono fino al 22-20 poi gli errori favoriscono tre punti consecutivi delle cremasche che si portano avanti 22-23 per poi guadagnare tre set ball che non vengono sfruttati. Imoco sorpassa sul 27-26 poi la fast di Fioretti vale il 27-28 e alla sesta opportunità Giroletti chiude il set sul 30-32.

Anche il quarto parziale inizia tra molti errori e Crema va sul 5-8 ma con un parziale di 6-1 l’Imoco riprende il controllo. Il set procede a strappi ma con le venete sempre avanti. Coba fa l’ace del 22-17, l’Enercom Fimi rientra  fino al 22-20 con l’ace di Abati poi è solo Imoco che chiude 25-20 e si prende la vittoria.

Cortina Express Imoco-Enercom Fimi Crema 3-1 (25-19, 25-20, 30-32, 25-20)
Enercom Fimi Crema:
Guerini Rocco, Giroletti 16, Ravazzolo 10, Labadini (L), Abati 1, Pagliuca 3, Despaigne 4, Tonello 6, Moretti 4, Fioretti 12, Gruda ne, Scuri ne, Fugazza (L) ne. All. Moschetti.
Cortina Express Imoco: Marchesini 12, Genovese ne, Visentin 4, Orlandi 12, Arici (L) ne, Novello ne, Bacchin 12, Adigwe 24, Coba 3, Moroni ne, Corbanese ne, Manda ne, Feduzzi (L), Pugiotto. All. Gregoris.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI