Montesi Volley Pesaro
Foto di Montesi Volley Pesaro

C maschile: la Montesi Pesaro non si ferma, Sabini sconfitta al tie break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Montesi Volley Pesaro continua a volare. Nella settima giornata di campionato i biancorossi hanno conquistato una vittoria importantissima – in trasferta a Castelferretti – contro la Pallavolo Sabini. Un successo ottenuto con le unghie e con i denti che permette alla formazione pesarese di chiudere col sorriso – e al terzo posto in classifica – il girone d’andata. 

Nei primi due set dell’incontro è una lotta punto a punto. Il primo parziale se lo aggiudica la formazione di casa che mura con Medici sul 21-19 e successivamente chiude col 25-22. La risposta della Montesi non si fa attendere nel secondo set: Vagnini al servizio fissa sul 13-16, Coccia realizza il 20-23 e un errore dell’avversario consegna il secondo parziale ai ragazzi di Coach Antonini (21-25). Alla formazione di Pesaro il terzo set (15-25) ma la Sabini con una rimonta iniziata da lontano vince il quarto parziale (25-23) e prolunga il match al tie-break. E’ ancora una battaglia sportiva punto a punto. Al cambio campo è 7-8 per la Montesi Pesaro che poi resiste agli attacchi dei padroni di casa e chiude sul 17-19. 

Ottime le scelte di coach Antonini che ha guidato i suoi giovani ragazzi alla conquista della terza vittoria consecutiva in campionato. I biancorossi torneranno in campo sabato 2 dicembre contro la Farmacia Amadio Rsv, formazione di San Benedetto del Tronto. Prima, però, ci sono gli ottavi di Coppa Marche: martedì 28 novembre alle 21 la Montesi affronterà la Virtus Fano nella partita di ritorno, dopo aver vinto all’andata per 3-1. 

Sarà una gara molto difficile perché affrontiamo una squadra che in casa gioca bene” dice Massimo Antonini. La Virtus recupererà un paio di giocatori che erano assenti all’andata e “sappiamo che sicuramente ci sarà da battagliare, come successo nella trasferta di campionato vinta sabato scorso. La Coppa Marche, come detto nei mesi scorsi, è un ottimo banco di prova per prepararsi alle partite di campionato. Nei turni precedenti abbiamo fatto diverse rotazioni e questo ci ha permesso di avere una squadra lunga con tutti i componenti in grado di offrire un contributo importante ai fini del risultato. Abbiamo raggiunto un buon livello e batterci non è mai facile. Questo ci rende davvero orgogliosi“. 

Pallavolo Sabini-Montesi Volley Pesaro 2-3 (25-22, 21-25, 15-25, 25-23, 17-19)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI