Diavoli Rosa
Foto di Diavoli Rosa

I Diavoli Rosa tornano bambini: mattinata in compagnia con i piccoli della “Collodi” di Brugherio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Bellissima mattinata quella vissuta dai nostri ragazzi della Serie A Matteo Meschiari, Luca Consoni, Daniele Mellano e Tommaso Ichino in compagnia dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Collodi” di Brugherio, un intervento, insieme al responsabile dei progetti delle scuole Francesco Quaglino, in rappresentanza della Società Diavoli Rosa, che si inserisce nell’ambito della settimana dei diritti dei bambini, tra cui il diritto al divertimento.

I nostri ragazzi sono stati infatti testimoni di come lo sport sia veicolo di divertimento ed insieme ai bambini e alle insegnanti hanno trascorso la mattinata alternando momenti di conversazione e conoscenza, sommersi dalle domande di tutti i bambini che si sono da subito mostrati entusiasti ed incuriositi, a momenti di gioco con palla proprio per vivere in prima persona quanto sia bello giocare e divertirsi tutti insieme. 

È stata la nostra prima esperienza a stretto contatto con bambini della scuola dell’infanzia che si è da subito dimostrata emozionate ed arricchente per i nostri ragazzi che si sono lasciati contagiare dall’innocenza, dell’entusiasmo e dalla curiosità di tutti i bambini.

Il ringraziamento di Francesco Quaglino (responsabile progetti scuole Diavoli Rosa): “È stata una bella occasione quella creata e voluta dalla Dirigente scolastica per presentare la figura del pallavolista ai bambini della materna. Entrando abbiamo subito respirato un clima di accoglienza da parte di tutto il personale ed è stato bello vedere come i bambini, che ancora non conoscevano la pallavolo, hanno partecipato con entusiasmo e attenzione. Un grazie va alla Dirigente Dott.a Daniela Vincenza Iacopino, per averci resi partecipi di questa importante iniziativa, alla responsabile della scuola dell’infanzia Carmela D’Andrea e a tutte le insegnanti intervenute. Un grazie infine ai nostri atleti che si sono messi in gioco andando incontro ai piccoli”.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI