Foto Massimo Bandera/Volley Millenium Brescia

Chiara Scacchetti tra i protagonisti di “Educare attraverso lo Sport”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ci sarà anche Chiara Scacchetti, regista e vicecapitana della Valsabbina Millenium Brescia, tra i protagonisti dell’incontro “Educare attraverso lo Sport“, organizzato dalla U.S. Fionda Bagnolo Mella, società sportiva che vanta più di 100 anni di storia, e in programma venerdì 1° dicembre alle 20.45 al Teatro Pio XI di viale della Memoria a Bagnolo Mella (Brescia). L’ingresso è libero.

Interverranno alla serata tre atleti, che porteranno la loro testimonianza sull’attività sportiva di alto livello: oltre a Scacchetti ci saranno l’ex capitano del Brescia Calcio Marco Zambelli e il giocatore di basket della Germani Brescia David Moss. I tre sportivi dialogheranno con don Claudio Paganini, delegato del Vescovo per lo sport nella Diocesi di Brescia.

Questo tema riguarda tutti, genitori, insegnanti, famiglie, nonni – hanno dichiarato gli organizzatori –. L’educazione non è una materia che deve essere insegnata solo a scuola: è un contorno dolce che deve essere presente in ogni attività praticata dai nostri ragazzi e ragazze. Tocca proprio a noi adulti dare loro un esempio concreto da seguire“.

Sono molto contenta di partecipare ad un evento che tratta di una tematica così importante – sono le parole di Chiara Scacchetti –. Lo sport è una vera e propria scuola di vita. Insegna i valori del team, di condivisione e di unione, ma soprattutto del mettersi a disposizione dei propri compagni. Lo sport può aiutarci a tirare fuori il meglio di noi stessi, il coraggio, la dedizione e quella forza interiore necessaria per non perdere di vista i propri obiettivi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI