Prosegue il momento magico della Montesi Volley Pesaro. Martedì sera i ragazzi di Coach Massimo Antonini hanno conquistato il passaggio del turno in Coppa Marche, dopo una lunga e sofferta partita contro la Virtus Fano, terminata con una vittoria al golden set.
I padroni di casa dopo un avvio caratterizzato da vari errori in ricezione, entrano in partita e chiudono il primo parziale sul 25-22. Il match è molto complicato sin da subito, ma la Montesi c’è e lo dimostra nel secondo set: la partenza è tutta in salita ma con Pulzoni e Coccia i biancorossi riescono prima a ribaltare e poi a conquistare il parziale con un 19-25.
Tante le rotazioni nel corso della partita per Coach Antonini che nella sfida di ritorno degli ottavi di Coppa Marche ha utilizzato tutti i componenti della squadra. Dall’altra parte della rete, però, c’è una Virtus Fano che non molla e conquista col 25-21 e 25-19 rispettivamente il terzo e quarto set.
Complice il 3-1 dell’andata in favore dei pesaresi, l’incontro si decide al golden set. Gli animi sono bollenti e complice qualche protesta di troppo, arriva l’assegnazione di una espulsione (cartellino rosso e giallo nella stessa mano) per l’assistant coach della Montesi Volley Pesaro, Andrea Pantieri. Dopo alcuni attimi di confusione si torna a giocare ed è sempre la squadra biancorossa a guidare il set: Vagnini realizza il 12-14 e spedisce l’incontro verso il 12-15 definitivo.
Arriva una vittoria (la quarta consecutiva tra campionato e Coppa Marche) per la Montesi Pesaro: i biancorossi, grazie al successo maturato nel golden set, accedono al turno successivo. Per la squadra di Pesaro il prossimo impegno è fissato a sabato 2 dicembre, quando affronteranno Farmacia Amadio Rsv in trasferta a San Benedetto del Tronto nell’ottava giornata del campionato di Serie C.
(fonte: Comunicato Stampa)