A poche ore dalla sfida in Coppa Cev, che vedrà la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 impegnata sul campo serbo dello Zeleznicar Lajkovac (ore 19) nell’andata degli ottavi di finale, Ofelia Malinov ha parlato con fiducia delle ambizioni europee di squadra.
“È una bella occasione per vincere un trofeo – le parole della palleggiatrice, intervistata da Enrico Capello per Tuttosport – . Vogliamo scrivere un’altra entusiasmante pagina di storia del club. Ma non c’è niente di scontato. Lo ha dimostrato il ritorno del turno precedente con il Dudingen”.
Squadra da non sottovalutare quella balcanica: nel turno precedente hanno eliminato il Kralovo Pole Brno. “Lo Zeleznicar Lajkovac va affrontato con attenzione, per ipotecare la qualificazione già stasera. Più andremo avanti più salirà il livello: già negli eventuali quarti ci troveremo di fronte una delle due squadre leader del campionato polacco: il Chemik Police di Marco Fenoglio o il Bielsko. Giocando ogni tre giorni le energie psicofisiche vanno dosate. Conciliare campionato e Cev è complicato; per questa trasferta in Serbia staremo via 4 giorni e domenica ci attende Busto Arsizio. Ma è anche motivante ed elettrizzante agire su più fronti: significa che si sta facendo qualcosa di importante“
(fonte: Tuttosport)