Lo strepitoso risultato ottenuto dall’Allianz Vero Volley Milano in casa del VakifBank Istanbul lascia quasi incredule persino le stesse protagoniste di una serata che sarà ricordata a lungo. “Devo dire che non ci aspettavamo un 3-0 così – ammette Myriam Sylla a fine partita – però abbiamo lavorato tanto per arrivare qui preparate. Avevamo ancora gli incubi da come ci siamo presentate l’anno scorso e volevamo cambiare musica. Ovviamente abbiamo cambiato tante cose: siamo state molto brave ad aggredirle fin dall’inizio in casa loro. Non è un campo facile, ma siamo state bravissime anche a tenere l’attenzione alta per tutti e tre i set senza avere cali clamorosi“.
Anche Marco Gaspari non può che elogiare la sua squadra: “Una grandissima partita. Abbiamo fatto esattamente quello che ci eravamo proposti: entrare aggressivi e iniziare a mettere in pratica il lavoro di queste ultime settimane. Di sicuro ci aspettavamo un Vakif mai arrendevole, abbiamo sbagliato un po’ in battuta, ma contro di loro o si spinge o si rischia di far prendere loro fiducia e cadere malamente“.
“Sono orgoglioso di tutte – aggiunge Gaspari – perché chi è entrato ha dato un grandissimo contributo, anche solo per un’azione. Ora si riapre il cassetto del campionato: questa vittoria ci deve far capire che se entriamo con la concentrazione, l’atteggiamento e le capacità che abbiamo siamo davvero pericolosi, ma non dobbiamo fare l’errore di accomodarci su una vittoria ottenuta nel girone, per quanto importante“.
(fonte: Vero Volley)