Continua il percorso netto della Trentino Itas in Champions League, con una bella vittoria da tre punti in casa del Tours VB. Risultato importante anche perché quella francese è una trasferta tradizionalmente ostica per Trento e le squadre italiane in generale, come sottolineano i protagonisti nel dopopartita: “Non è mai facile vincere qui – dice Alessandro Michieletto – e oggi è stata la dimostrazione. Loro sono tornati in partita dallo 0-2 e si era fatta complicata, ma penso che noi abbiamo fatto una gran cosa di squadra: siamo molto contenti, stiamo crescendo, sono soddisfatto della prestazione di tutti e di aver portato a casa i tre punti“.
“È bello poter giocare in quest’atmosfera – aggiunge Daniele Lavia – e su questo campo difficile, ostico. Siamo stati bravi a rientrare nel quarto set, quando loro stavano andando a tutto fuoco; noi siamo stati molto pazienti a stare sul pezzo e continuare a spingere con la battuta, cosa che ci ha aiutato molto per la vittoria finale“.
Soddisfatto anche Marko Podrascanin: “Una bella vittoria su un campo tosto, dove di solito perdevamo o facevamo tie break. Magari potevamo chiudere anche 3-0 però dobbiamo essere molto contenti di questi tre punti conquistati fuori casa“.
(fonte: Trentino Volley)