Foto Modena Volley

Tommaso Rinaldi verso Taranto: “Servono più punti possibili per la Coppa Italia” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Trasferta fondamentale in vista per la Valsa Group Modena: nell’anticipo di sabato 2 dicembre alle 18 (diretta RaiPlay) la squadra emiliana cercherà, sul campo della Gioiella Prisma Taranto, punti pesanti per consolidare la sua posizione tra le prime 8 della classifica. L’incontro è stato presentato questa mattina nella sala stampa del PalaPanini, in coincidenza con il rinnovo della partnership con lo sponsor Bulloneria Emiliana: presenti l’amministratore delegato dell’azienda Gian Marco Dalpane e lo schiacciatore Tommaso Rinaldi.

Contro Taranto non sarà facile – ha detto Rinaldi – è una squadra che sa come allungare le partite e ha atleti di ottimo livello. Dobbiamo stare molto attenti a come iniziamo la partita, far capire subito che ci siamo e che spingeremo per tutta la gara. Loro concedono poco e fanno tanto, come si è visto in questo inizio di campionato; hanno dei battitori float molto impegnativi e stiamo lavorando per limitarli. Siamo comunque fiduciosi e contenti di come stiamo lavorando per sabato“.

Contro Cisterna il servizio di Modena, a tratti devastante, è stato un fattore decisivo, ma Rinaldi mette le mani avanti: “Non ci possiamo aspettare una partita così di alto livello in battuta tutte le domeniche! Sicuramente è un’arma veramente forte, e contro Cisterna si è visto tutto il potenziale di tutti i giocatori. Speriamo continui così, ma non c’è da starci male se in una giornata non viene così bene“.

Per lo schiacciatore gli obiettivi a breve termine di Modena sono chiari: “Sicuramente nelle prossime due trasferte dobbiamo portare a casa più punti possibili, per arrivare in Coppa Italia perché ci teniamo tanto. Poi contro Trento e Piacenza in casa vedremo il nostro livello mettendoci a confronto con squadre top, ma per adesso siamo molto attenti a queste trasferte“. E sulla sua condizione Rinaldi aggiunge: “Io sto bene; stiamo lavorando molto, e questo ti fa raccogliere i frutti dopo un po’. La fortuna è quella di avere in squadra tre schiacciatori molto forti, e questo mi permette di avere anche un turno di riposo; sono contento che abbiano giocato benissimo a Cisterna e sono pronto ad aiutare la squadra“.

Noi siamo abituati a lavorare molto e stare uniti – dice poi lo schiacciatore azzurro – non bisogna abbattersi più di tanto per delle sconfitte, anche perché sono arrivate con squadre molto forti. Bisogna solo prendere spunto da quello che abbiamo fatto per capire cosa possiamo fare meglio“. Rinaldi conclude poi parlando dei suoi obiettivi personali: “Voglio prendere sempre più fiducia e sempre più le redini di questa squadra. Sento di poterlo fare, non è facile, non succederà dall’oggi al domani ma me lo sono messo come obiettivo e ci lavorerò tutti i giorni, questo mi rende molto orgoglioso e mi dà un’altra grande responsabilità“.

(fonte: Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI