Scanzo Volley Giorgio Gritti
Foto di Scanzo Volley

B maschile: derby ad alta quota per Scanzo, sabato arriva Pog

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prima contro seconda per un derby mai cosi in alto. Scanzo-Grassobbio, il big-match per antonomasia. Giallorossi a punteggio pieno, Pog che insegue a – 6 (ko con Desio e con Bresso nell’ultimo turno), tantissimi temi e altrettante storie. Come “la sagra degli ex”: Luca Innocenti, Lorenzo Festa ed Omar Benbourahel da un lato, il direttore sportivo Lorenzo Bonetti con Cristian Gherardi, Nicola Gamba, Roberto Corti Mario Gritti dall’altro. Proprio il centrale, l’ultimo in ordine di tempo, troverà come avversari tanti amici ed il fratello Giorgio.

“In campo è un avversario come un altro – sorride lo schiacciatore classe 2000 – ed è già capitato in passato di affrontarlo. Farà sempre e comunque un effetto strano. Ancor più particolare per i nostri genitori, che vivranno una partita tutta loro e con il cuore a metà”.

Gli ospiti arriveranno al PalaDespe (domani ore 21, diretta Facebook) con il preciso intento di recitare il ruolo di guastafeste per interrompere la serie vincente: “Un pallone per volta, una partita alla volta, come ripete sempre coach Fabbri – afferma Gritti –. Senza pensare alla classifica, ma solo e soltanto al nostro gioco ed al percorso. Con concentrazione come abbiamo fatto fino ad ora. Poi è un derby con stimoli enormi e contro una compagine che si è molto rinforzata, ma contro cui non ci vogliamo fermare”.

Sabato scorso a Limbiate, la settima affermazione consecutiva, 3-1 come a Bresso sette giorni prima: “La Miretti – conclude – vanta un ottimo roster e, contro di noi, ha confermato di valere molto più della posizione attuale. Noi siamo stati compatti e cinici nel doppio punto a punto dei primi parziali, bravissimi a tornare in partita ed imporci nuovamente nel quarto dopo essere calati nel terzo set”.

Capolista con la formazione-tipo: Reseghetti in palleggio, Falgari opposto, Marzorati e capitan Valsecchi al centro, Gritti ed Innocenti in banda, Fornesi e Viti ad alternarsi nel ruolo di libero.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI