foto Canottieri Ongina

B maschile: la Canottieri mette nel mirino l’Univolley Carpi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

A caccia del tris. Dopo due vittorie consecutive, in serie B maschile la Canottieri Ongina insegue il terzo successo di fila e lo fa ospitando l’Univolley Carpi, attesa sabato alle 18 al palazzetto di Monticelli d’Ongina (Piacenza) nella nona giornata d’andata del girone D.

I gialloneri piacentini sono reduci dal bel 3-1 di sabato scorso a San Martino in Rio contro l’Ama e ora sfidano i carpigiani, nelle cui fila milita lo schiacciatore Michele Grassano (classe 1986), un nome conosciuto a Piacenza dove ha militato in A1 dal 2008 al 2010 festeggiando anche lo scudetto biancorosso.

“Carpi – commenta il direttore sportivo Donato De Pascali – è una squadra esperta nei suoi elementi più rappresentativi e che tiene bassa la soglia dell’errore; dovremo affrontarla con identico approccio giocando in ogni caso con marce alte. In settimana è rimasta la situazione emergenziale che limita in modo sensibile il programma di lavoro, purtroppo è un leit motiv che ci accompagna ormai da troppo tempo, ma non vogliamo arretrare di un centimetro e crearci alcun tipo di alibi. In situazioni di questo tipo serve che gli effettivi disponibili affrontino le avversioni a livello di organico con carattere veemente e applicazione mentale per mantenere il più alto possibile il livello nella fase di allenamento in attesa del recupero di tutto il roster. Abbiamo di fronte a noi due turni casalinghi consecutivi e dobbiamo difendere il fattore campo nel nostro fortino”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI