Per la Tecnoteam Albese è la terza gara di un trittico terribile, con tutte le prime della classe: dopo Perugia e Busto, si torna in casa. Domenica pomeriggio (inizio ore 16), le ragazze di coach Chiappafreddo ricevono a Casnate (Palafrancescucci) l’Akademia Città di Messina, squadra attualmente quarta in classifica e con giocatrici di grande valore come Payne, Joly e Modestino. Ma per Albese questa volta non ci sono alternative: bisogna tornare a far punti e cercare di non perdere contatto dalla zona-playoff, ora distante quattro lunghezze (con Brescia), obiettivo dichiarato di inizio stagione per il club lariano. Lo ha detto in settimana anche la palleggiatrice Cecilia Nicolini:”Resettiamo tutto e ripartiamo. Con Messina per noi è gara cruciale per la stagione“. Organico al completo per coach Mauro, tutte le ragazze presenti: oggi e domani la rifinitura della preparazione tra Albese e Casnate.
Il presidente Graziano Crimella, in settimana, ha incontrato squadra e staff:”Per noi è davvero il momento di reagire, arriviamo da un periodo non facile. Ho incontrato in settimana la squadra ed ho detto che dobbiamo dare il tutto per tutto per cercare – anche se non sarà facile – di fare punti con tutte le squadre. Di sicuro il campionato di A2 quest’anno è davvero di valore elevato: ci sono tante squadre che puntano in alto e tra queste anche Messina che incontriamo domenica. Proviamo a svoltare, l’ho detto alla squadra ed allo staff: crediamoci, ce la possiamo fare ancora a tornare in corsa per i playoff. Ovviamente la gara di domenica è cruciale: mi auguro in una prova di carattere di tutto il gruppo”.
GLI ORARI ED I BIGLIETTI – La gara di domenica si gioca alle 16 a Casnate per perettere poi un rientro agevole della squadra avversaria in serata. La bigliettera del palazzetto (non sono in vendita i biglietti online) apre alle 14,30 per la vendita dei tagliandi: 8 euro intero, 5 ridotti (12/18 anni ed Over65).
UNA EX – Valetina Brandi, la palleggiatrice di Albese, ha giocato lo scorso anno in maglia Akademia. Gara di forte emozione per lei, lo ha ammesso in settimana durante la presentazione del match.
DIRETTA VOLLEYBALL – Il match di Casnate di domenica sarà trasmesso in diretta ed in chiaro sul canale. Qui il link per accedere previa la registrazione https://tv.volleyballworld.com/live/251358
GLI ARBITRI – A dirigere il match di Casnate Antonio Mazzarà e Riccardo Faia
(fonte: comunicato stampa)