Domenica 3 dicembre altra trasferta per la Prosecco DOC Imoco Conegliano altra trasferta dopo quella vincente sul campo del Rzeszow in Champions League. Stavolta la sfida al vertice è per il campionato italiano, giunto alla decima giornata, e sarà la “classicissima” contro l’Igor Gorgonzola Novara al PalaIgor. Si gioca alle 19.30 con diretta Sky Sport Arena la sfida tra la prima in classifica, la Prosecco DOC Imoco imbattuta dopo 9 giornate, e le padrone di casa piemontesi, che tallonano al secondo posto le Pantere grazie a 8 vittorie e 1 sola sconfitta. In campo per coach Lorenzo Bernardi due ex Pantere: il libero Eleonora Fersino e la centrale Anna Danesi.
Lunga la serie di precedenti tra i due team, che negli ultimi anni si sono sfidate spesso in accese finali per la conquista di ogni tipo di trofeo. La partita con Novara è la più ricorrente nella storia del club gialloblù, che ha incrociato i ferri con le piemontesi 48 volte: 36 le vittorie delle venete e 12 della Igor, l’ultima sfida la semifinale scudetto 2023 chiusa 2-0 da Conegliano. Gli arbitri saranno Zavater e Saltalippi.
Daniele Santarelli presenta così il momento della squadra gialloblu: “Dopo una decina di giorni in cui abbiamo fatto molta fatica ad allenarci per influenze e acciacchi vari che hanno tenuto fuori alcune atlete, stiamo recuperando i pezzi e raggiungendo così una buona condizione di squadra per le prossime sfide. Domenica a Novara vogliamo iniziare bene il nostro dicembre, sarà tutta una tirata fino al 26 e vogliamo mantenere le posizioni raggiunte fin qui con fatica e continuare così la nostra striscia vincente“.
“Domenica non sarà facile – continua l’allenatore – conosciamo bene la storia delle tante sfide con l’Igor e anche stavolta ci sono tutte le premesse per un match di altissimo livello. Non mi sorprende assolutamente che la squadra di coach Bernardi sia a questo punto di classifica, assieme a Milano e Scandicci considero Novara nel lotto delle favorite per lo scudetto, hanno una squadra profonda che ha dimostrato in questa prima parte di stagione tutto il suo valore“.
“È una squadra fisica a cui non manca altezza e stazza, con un attacco pericoloso sia su palla alta che sulle palle veloci, dovremo essere pronte a una gara lunga e combattuta. Ci vorrà tanta intensità e tanta concentrazione perché giochiamo fuori casa e sarà battaglia. In Polonia pur non essendo al top mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, la voglia di vincere pur soffrendo: ci vorrà un’altra prova di carattere da parte della mia squadra per portare a casa un altro risultato positivo” conclude Santarelli.
(fonte: Comunicato stampa)