Punti-salvezza pesanti in palio domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo, dove in A2 femminile la Trasporti Pietro Bressan (penultima a quota 7) sfida la Cbl Costa Volpino, che precede di una lunghezza. All’andata in Val Camonica fu battaglia con un successo in rimonta al tie break per le padrone di casa, ora in un periodo non brillante a livello di risultati (5 semafori rossi nelle ultime 5 partite).
Dal canto suo, recentemente la squadra di Giorgio Bolzoni ha sorriso solo nell’infrasettimanale contro Melendugno (3-2) e proverà a far leva sul fattore-campo per inseguire la terza vittoria stagionale. Domenica scorsa, Trevisan e compagne hanno ceduto nettamente sul campo di San Giovanni in Marignano (3-0), mentre ora si preparano alla sfida contro Costa Volpino, appuntamento importante al pari di quello della domenica successiva a Lecco.
“Penso – afferma coach Bolzoni – che tutte le partite da qui a fine regular season siano un crocevia perché magari capita che non arrivi il risultato in un match più alla portata e che un incontro sulla carta sfavorevole diventi poi favorevole. Bisogna vivere tutte le partite allo stesso modo, dando la giusta importanza e cambiando atteggiamento. Peccato perché su questo aspetto stavamo andando bene ma domenica scorsa a San Giovanni in Marignano c’è stato un passo indietro; siamo partiti male e non c’è stata poi una reazione. Si poteva fare di più al di là del valore dell’avversario”.
“Ora affrontiamo Costa Volpino, che non esce da un periodo di risultati positivi e che come noi ha fame di punti. Ha dimostrato in tutte le partite di lottare fino all’ultima palla, come accaduto anche all’andata. La parte agonistica è sicuramente un tratto della Cbl e dovremo essere altrettanto bravi a stare sullo stesso ritmo e metterci più del 100%. Da qui a fine stagione regolare bisogna davvero provarci in tutte le gare, non bisogna uscire dal campo con il rammarico di non aver dato tutto”.
(fonte: Comunicato stampa)