Una sfida mozzafiato quella che si disputerà lunedì sera, alle 20.00, all’Opiquad Arena tra i brianzoli della Mint Vero Volley Monza e la compagine meneghina dell’Allianz Milano. Ottimo momento di forma per entrambi i team, che in settimana hanno passato il turno, rispettivamente, in Challenge Cup e in CEV Cup, approdando agli Ottavi di finale. L’Allianz Milano è leggermente avanti nei precedenti con 13 vittorie a 10 e ritroverà in Brianza due ex da rivali come Gianluca Galassi (gara n. 200 nelle stagioni regolari) e Stephen Maar (gara n. 200 e in Italia e 8 attacchi vincenti ai 2000).
In classifica i ragazzi di coach Eccheli hanno agganciato Piacenza a 14 punti battendo gli emiliani al tie break nello scontro diretto casalingo di settimana scorsa, mentre gli ospiti dell’Allianz Milano, sono a 10 punti a braccetto con Modena, riuscendo a prendere il ritmo dopo l’avvio burrascoso di stagione. Per gli ospiti in SuperLega nelle ultime giornate, sono arrivate le vittorie da 3 punti in Sicilia contro Catania e in casa contro Padova, alternate con le vittorie europee.
Il “Monday Night” sarà anche particolarmente attenzionato fuori dai confini nazionali, dato che due simboli della nazionale giapponese, Yuki Ishikawa e Ran Takahashi, si troveranno uno contro l’altro, sebbene la presenza dello schiacciatore in maglia Vero Volley sia a forte rischio a causa di un infortunio muscolare.
Massimo Eccheli (allenatore della Mint Vero Volley Monza): “Abbiamo avuto questi giorni per prepararci al derby che sfrutteremo al massimo. Le partite di SuperLega sono sempre complicate, sia per il valore degli avversari che per il contesto in cui si giocano. Il derby lo è in maniera ancora più importante, perché affrontiamo una squadra che ha allestito un ottimo roster. Le aspettative sono alte da entrambe le parti e immagino che potrà venir fuori una partita bella, intensa e combattuta”.
Matteo Piano (centrale e capitano Allianz Milano): “Lunedì affrontiamo una squadra che sta facendo molto bene e che sta mostrando in particolare una grande capacità di adattamento. È una partita importante, perché con una buona prestazione ci permetterebbe di continuare la nostra crescita sia come gioco sia in classifica”.
(fonte: Comunicati stampa)