Il tempo di riposare un po’ dopo la battaglia sul campo di Taranto, portata a casa al tie break, e la Valsa Group Modena si è già messa al lavoro in vista di un altro appuntamento cruciale: la sfida casalinga di domenica 10 dicembre contro l’Itas Trentino. Di entrambi gli aspetti ha parlato oggi il centrale Dragan Stankovic, intervistato oggi al PalaPanini in occasione della presentazione della partnership con Brunacci & Partners (presente anche il CEO dell’azienda, Marco Brunacci).
“A Taranto è stata una partita dura – ha detto Stankovic – loro non hanno ancora vinto, ma hanno dimostrato in tante partite di riuscire a mettere in difficoltà chiunque, soprattutto dopo il cambio di allenatore. Dopo il primo set abbiamo accusato un po’ di nervosismo all’inizio del secondo; questo ha risvegliato i loro giocatori e il loro pubblico, sono entrati in buona condizione e ci hanno messo in difficoltà con la battuta float. Fortunatamente siamo riusciti a ritrovare la calma e a portare a casa due punti molto importanti“.
La classifica, che vede Modena ancora a 12 punti, è ancora difficile da interpretare: “Come sempre in questi ultimi anni meno errori fai e meglio è – commenta il centrale – ma io personalmente non faccio caso alla classifica, perché quest’anno abbiamo un altro compito, far crescere la squadra e cercare il livello buono che ci servirà nei momenti importanti di fine stagione. Nelle partite precedenti questo si è visto a tratti; il problema è che non siamo ancora costanti e abbiamo tanti alti e bassi durante la gara, anche in quella di sabato scorso. L’importante però è stato riuscire a risollevarsi anche dopo un brutto periodo e fare una buona prestazione, che dà molta fiducia a una squadra giovane come la nostra: spero che nelle prossime partite riusciremo a trovare più equilibrio“.
Adesso il big match contro Trento: “Guardando le partite che abbiamo giocato – rileva il centrale – abbiamo alternato sempre una partita difficile a una meno, e anche le nostre prestazioni sono state alterne. Questo è un buon momento per far vedere a che punto siamo, contro una squadra che ha vinto tutte le partite e fatto ottime prestazioni finora. Sicuramente sarà una partita durissima, anche se la giochiamo in casa; l’importante sarà avere un buon approccio e giocare palla dopo palla“.
(fonte: Modena Volley)