Foto Impavida Ortona

Novità in regia per Ortona: dalla Bulgaria arriva Dobromir Dimitrov

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un rinforzo dalla Bulgaria per la Sieco Service Ortona: la società abruzzese ha annunciato l’ingaggio di Dobromir Dimitrov, esperto palleggiatore bulgaro classe 1991, alto 198 centimetri. Dimitrov è uno dei tanti giocatori che stanno lasciando l’Hebar Pazardzhik (squadra della sua città natale) nella “diaspora” seguita ai problemi economici del club bulgaro, che ha lasciato partire tra gli altri Baranowicz, Sabbi, Massari e nelle ultime ore anche lo schiacciatore Rozalin Penchev, accasatosi al Neftochimik Burgas.

Dimitrov ha esordito in nazionale nel 2010 e partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012; nel suo curriculum ci sono anche due esperienze in Italia, in Superlega a Perugia nel 2016 e in Serie A2 a Taviano nel 2018-2019. Sarà a disposizione di Nunzio Lanci già da mercoledì 6 dicembre, e il giorno successivo potrà partecipare al turno infrasettimanale che vedrà Ortona impegnata sul campo dell’Abba Pineto nel primo derby di Serie A tra le due formazioni.

Abbiamo tutte le possibilità di centrare la salvezza – dice il neo Impavido “Dobri” – non si deve mai, mai perdere la speranza ed è importante impegnarsi al massimo anche per risollevare il morale della squadra. Ho saputo che la squadra ha avuto sfortuna con tanti infortuni ma con pazienza riusciremo a recuperare tutti e quando saremo al cento per cento non potrà che andare sempre meglio“.

Ricordo di aver giocato contro la Sieco anni fa, quando ero a Taviano – aggiunge Dimitrov – Ortona ha nel suo organico nomi di spicco e il fatto che la squadra debba affrontare una difficile sfida per centrare la salvezza non può che darmi maggiori motivazioni; non nascondo che la prospettiva mi carica. Spero di portare e di trasmettere la mia esperienza all’interno della squadra e con il giusto impegno sono convinto che andrà tutto bene“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI