L’Imoco Conegliano non sbaglia e al PalaVerde di Villorba centra la quarta vittoria del suo percorso in Champions League battendo l’Allianz MTV Stuttgart per 3-0 in un poco più di un’ora. Wolosz e compagne mantengono imbattibilità e testa della classifica e si portano a quota 12 punti.
Ecco l’analisi di coach Daniele Santarelli e Robin De Kruijf, MVP con 9 punti, 2 muri, 56% in attacco.
“Non era facile dopo due giorni dalla trasferta di Novara rituffarsi nella Champions League – ha spiegato Santarelli. – Stoccarda non ha giocato il turno di campionato non so per quale motivo, e questo era un bel vantaggio. Siamo arrivati qui nelle solite condizioni mentali molto molto buone, con qualche piccolo problema fisico in questo momento e un po’ di stanchezza. Detto questo comunque non posso che essere contento del 3-0, ci avrei messo la firma se me lo avessero detto prima, soprattutto con quei due primi set. Non è stata la migliore Imoco, abbiamo comunque fatto vedere cose molto positive nonostante le difficoltà. Sono il frutto, secondo me, di un lavoro che sta portando bei risultati.”
“Il fatto che nei momenti di difficoltà noi siamo pazienti e abbiamo la tranquillità di non chiudere subito il punto e le azioni è molto positivo – ha continuato Santarelli. – Oggi, ad esempio, abbiamo ricevuto male e non è da noi perchè abbiamo una delle linee di ricezioni migliori che esistono. Questo fattore ci ha destabilizzato ma ne è uscita fuori una buona gara comunque. In break point siamo stati molto bravi, abbiamo messo in difficoltà il loro attacco difendendo anche tantissimo. Questo ci ha permesso di avere la pazienza che voglio e quando qualcosa non gira dobbiamo comunque, con il potenziale che abbiamo, essere efficaci e oggi lo siamo stati.”
“Ora abbiamo due giorni di riposo dopo tanto tempo, le ragazze credo che meritino, dopo un bel tour de force, di rifiatare. Poi ci tufferemo nel campionato contro una squadra che sta crescendo dopo un periodo non positivo e che non è assolutamente da sottovalutare. Noi ci teniamo a continuare il nostro percorso positivo sperando di recuperare le poche pedine mancanti e gli acciacchi perchè ne abbiamo bisogno” ha concluso l’allenatore delle Pantere.
“Sono contenta del 3-0 e della vittoria – ha aggiunto De Kruijf -. Sapevamo che era una squadra difficile con una battuta molto forte. All’andata abbiamo perso il primo set, oggi ci siamo dette che non sarebbe dovuto succedere ma che avremmo dovuto iniziare subito spingendo e l’abbiamo fatto.”