“Stiamo bene, la squadra è fiducia e gioca senza paura, crede in quello che fa e i risultati sono una conseguenza di tutto questo”. Ecco la disanima di coach Gerry Iurisci la cui Nova Volley, vincendo sul campo di San Severino per 3-1, si è consolidata al 5° posto centrando la quarta vittoria consecutiva.
“Rispetto all’inizio di stagione la squadra anche nelle difficoltà non si demoralizza e resta in partita mentalmente provando a reagire di gruppo e non affidandosi alle qualità del singolo – insiste il tecnico – e questo è un grande tesoro su cui proseguire il nostro percorso”. Nel successo sul campo della Sios, dopo una prima parte controllata poi Loreto ha resistito alla reazione dei locali che, grazie anche a qualche variazione tattica, ha trovato un assetto che ha creato qualche difficoltà a Torregiani e compagni. “Perso il terzo set non abbiamo sbandato – ricorda il tecnico abruzzese della Nova Volley – riprendendo a fare il nostro gioco e vincendo in quattro set dimostrando fiducia e anche qualità”.
Domenica alle 17 al Palaserenelli arriva la 4Torri Ferrara che nell’ultimo turno ha perso al tiebreak in casa con Osimo vedendosi sopravanzare in classifica per la prima volta da Ancona che tuttavia deve ancora riposare. Per la Nova Volley “sarà un match molto difficile per la caratura tecnica dell’avversario – anticipa Iurisci – e per le loro ambizioni di classifica ma noi ci arriviamo consapevoli di quello che siamo, di ciò che possiamo fare e, soprattutto, senza assilli di classifica”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il palleggiatore Francesco Campana. “E’ bello confrontarci con squadre forti e ambiziose come Ferrara ma in casa sappiamo di avere delle certezze in più e per batterci dovranno dimostrare di esserci superiori. Se ci dovessero riuscire gli faremo i complimenti ma noi scenderemo in campo convinti di potercela fare”.
(fonte: Comunicato stampa)