Foto Pallavolo Diavoli Rosa

Brugherio torna in campo contro Cagliari: “Il pubblico sarà fondamentale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Inizia con la sfida tra Gamma Chimica Brugherio e Cus Cagliarigiovedì 7 dicembre alle 16 al Paolo VI, la decima giornata del Girone Bianco di Serie A3. Si tratterà del primo faccia a faccia tra i brugheresi e la formazione isolana, neopromossa in Serie A. Dopo due turni in trasferta, archiviati con la brutta sconfitta sul campo di Salsomaggiore, i ragazzi di coach Delmati riabbracciano il proprio pubblico, insieme al quale proveranno a prendersi la rivincita dalle ultime settimane, condizionate dall’assenza dell’opposto Prespov. Dall’altra parte della rete una formazione reduce da un interessante inizio di stagione che l’ha portata al quinto posto in classifica con 15 punti, frutto di 5 vittorie e 3 sconfitte.

Chi può certamente aiutare i Diavoli in questa fase di “rehab” è lo schiacciatore Tommaso Ichino, uno dei cardini della squadra rosanera: “Arriviamo da una prestazione contro Parma che non è andata come ci aspettavamo, una gara dove non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, ma, considerando che siamo ancora nella fase iniziale del campionato, il risultato della partita, essendo un gruppo giovane, deve servirci solo a migliorarci. Sono molto contento della possibilità di rifarci subito, nonostante sia sicuro che sarà una partita difficile; di Cagliari ricordo molto bene il palleggiatore Kindgard, che l’anno scorso giocava a Macerata“.

Domani – prosegue Ichino – sarà importante giocare al nostro ritmo e applicare le cose fatte in settimana, forti del nostro pubblico la cui presenza sarà fondamentale per poterci esprimere al meglio. Abbiamo un grande potenziale futuro anche se ancora non è stato espresso come voluto, dobbiamo imparare a restare uniti soprattutto nei momenti di difficoltà. Sono pronto a prendermi responsabilità che possano aiutare la squadra e a dare il mio contributo per affrontare le gare e giocare in campo con tranquillità“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI