Gabbiano Mantova
Foto di Gabbiano Mantova

Mantova prepara il doppio appuntamento: giovedì c’è Motta, domenica sfida a Belluno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La vittoriosa partita contro la Negrini CTE Acqui Terme ha rappresentato l’inizio di un vero e proprio tour de force per la Gabbiano Mantova, che si prepara per un doppio appuntamento settimanale, valido per la decima e l’undicesima giornata di andata del campionato di Serie A3 Credem Banca.

Questa sera, con fischio d’inizio alle ore 20.30, la Gabbiano sfida l’esperta formazione della Pallavolo Motta, mentre domenica, questa volta alle ore 17, arriverà al PalaSguaitzer di Mantova Belluno Volley.

La vittoria su Acqui Terme, la prima contro i piemontesi dopo le sfide dello scorso anno in serie B, ha confermato ulteriormente la solidità della squadra biancazzurra, che può contare sul contributo di tutti gli elementi a disposizione, senza mai avere cali di rendimento in campo. Il lieve problema fisico occorso a Martinelli sabato scorso, e il conseguente ingresso in campo di Depalma, come anche l’inserimento di Parolari in luogo di Scaltriti, non hanno incrinato gli equilibri della squadra, ma hanno anzi aumentato le soluzioni a disposizione di coach Serafini.

L’insidiosa sfida con la Pallavolo Motta è particolarmente sentita da Riccardo Scaltriti, ex di turno, in Veneto per tre stagioni (dal 2018 al 2021) e autore di una storica promozione in A2 nella stagione 2020-2021: “Sono stati tre anni intensi – spiega Scaltriti – con due promozioni, durante i quali ho condiviso emozioni con compagni speciali in un ambiente che mi ha fatto e mi farà sentire a casa. Sarà di sicuro un turbinio di sensazioni, perché al cuore non si comanda, ma in palestra mi sono preparato per affrontare questa sfida a livello psicofisico e sono molto carico. Motta è squadra che ha tante soluzioni, così come noi, la classifica non rispetta il suo valore e ha un pubblico molto caldo. Dovremo essere bravi ad adattarci ai cambiamenti nel corso del match, e avere pazienza e nervi saldi“.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI