foto Alessio Marchi

Trento a caccia di punti contro Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo l’amara sconfitta rimediata domenica scorsa a Treviglio, l’Itas Trentino entra in un rush conclusivo del girone d’andata di Regular Season in cui il sestetto di coach Sinibaldi avrà come principale obiettivo quello di risalire la classifica per avvicinarsi al treno salvezza. Le gialloblù, infatti, chiudono la graduatoria a quota due punti, sei in meno rispetto alle formazioni che la precedono in classifica, ovvero Busto Arsizio e Bergamo.

Domenica alle 17 a ilT quotidiano Arena l’Itas Trentino andrà a caccia dei tre punti nel derby delle neo promosse che vedrà Michieletto e compagne sfidare la Roma Volley Club, settima forza del campionato grazie ai tredici punti fin qui conquistati. Il fischio d’inizio del match, valido per l’undicesima giornata d’andata di Regular Season del campionato di Serie A1 Tigotà, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta streaming su Volleyball World Tv.

Rimangono nella lista delle indisponibili le infortunate Gates e Stocco. Regolarmente a disposizione il resto del gruppo, comprese Roslandy Acosta, che domenica scorsa ha fatto il suo esordio con la maglia dell’Itas Trentino e Giulia Angelina, che in settimana si è riaggregata al gruppo dopo l’infortunio che l’ha costretta ai box nelle ultime sfide di campionato.

“Stiamo finalmente ritornando al completo e dopo l’arrivo di Acosta abbiamo registrato anche il rientro di Angelina – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Marco Sinibaldi – ; siamo consapevoli che nelle prossime due gare con Roma e Busto Arsizio dovremo assolutamente fare punti per cercare di avvicinarci alle squadre che ci precedono in classifica. Roma è una squadra rodata, che gioca assieme già dallo scorso anno e che in questa prima parte di stagione è stata protagonista di un ottimo percorso mettendo in difficoltà molte squadre e incamerando parecchi punti”.

Sofia Valoppi, libero della Roma Volley Club: “Sicuramente Trento è una squadra ben allestita che fino ad ora non ha avuto l’opportunità di esprimersi al meglio. Ha delle individualità importanti che conoscono bene questo campionato. Dal canto nostro, affronteremo questa sfida soffermandoci sul nostro gioco come abbiamo più volte fatto e come siamo riuscite a fare contro Cuneo. Sarà una delle ultime sfide del girone di andata oltre che uno scontro diretto: le premesse per una bella sfida ci sono tutte”.

“Sono molto contenta che Cuccarini mi stia utilizzando per dare supporto alla squadra. Io provo a dare sempre del mio massimo e spero di riuscirci, essendo anche la mia prima volta in massima serie ed è veramente un sogno che si realizza. Spero di restare in serie A1 il più a lungo possibile e cercare di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, anche a livello individuale“.

Le due società hanno incrociato il proprio cammino lo scorso anno in Serie A2, affrontandosi sia in Coppa Italia che in campionato. Il bilancio sorride alla Roma Volley Club, che si è imposta in entrambe le occasioni: il 25 gennaio 2023 conquistò in quattro set il pass per la finalissima di Coppa Italia A2, mentre il 16 aprile 2023 si impose al tie break nella sfida valida per la Pool Promozione. L’unica ex della sfida è la regista di Trento Gaia Guiducci, in forza alle capitoline in A2 nel 2020-2021.

L’incontro de ilT quotidiano Arena di Trento sarà diretto da Veronica Mioara Papadopol di Mantova e Alessandro Rossi di Genova.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI