Foto UYBA Volley

Per la UYBA due scontri diretti cruciali: si comincia contro Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

È una classica del campionato italiano di Serie A1 femminile: quella tra UYBA Volley Busto Arsizio e Volley Bergamo 1991, nonostante il cambio di società orobico avvenuto nel 2021, è una sfida che da sempre richiama l’attenzione degli appassionati di pallavolo di tutta Italia per la nobiltà delle due squadre, da decenni tra le principali portabandiera del movimento, anche in campo europeo. Nella stretta attualità le due squadre si ritroveranno però sabato 9 dicembre alle 20.30 a combattere per un altro obiettivo, la salvezza, in un campionato difficile per tanti motivi.

Le squadre capitanate da Lualdi e Gennari sono appaiate a quota 8 in classifica e precedono l’Itas Trentino, rimasta a quota 2 proprio in virtù della sconfitta con Bergamo nell’ultimo turno. Le ospiti, dopo il cambio di allenatore (ora l’head coach è Bigarelli), appaiono in netta crescita, come confermano il punto strappato a Pinerolo e il 3-0 su Trento. Si giocherà in una e-work arena ancora rinnovata, questa volta grazie ad un incredibile giro di led luminosi (120 metri di lunghezza!) che animerà tutta la balaustra del primo anello.

Sappiamo benissimo dell’importanza di questa partita – dice Federica Carletti e della prossima, sempre in casa con Trento. Poter giocare davanti ai nostri tifosi potrà essere per noi un vantaggio, ma dobbiamo affrontare entrambi i match con la massima concentrazione per ottenere punti importanti per la classifica. In particolare Bergamo è in forte crescita e verrà qui per vincere, ma noi siamo cariche e faremo di tutto per tornare al successo“.

Biglietti disponibili alle casse dalle 19 e in prevendita online su Vivaticket. Diretta tv su RaiSport + HD e streaming su Volleyball Tv.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI