La vittoria nel derby contro la Abba Pineto, la prima in campionato, non è sufficiente a staccare l’etichetta di outsider dal petto della Sieco Impavida Ortona, ma allo stesso tempo dimostra che le favorite possono essere battute. E se il distacco degli abruzzesi dalla zona salvezza è ancora consistente, 6 punti, il campionato è ancora lungo e Ortona vuole provare a rosicchiare altro svantaggio. Domenica 10 dicembre, alle 18, la Sieco tornerà subito in campo contro la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, la terza forza del campionato con all’attivo 18 punti.
Cuneo è una squadra tosta, completa in ogni reparto e mossa da giocatori esperti della categoria e che hanno trascorso gran parte della loro carriera in SuperLega. Nel computo dei precedenti, i piemontesi sono avanti con 4 vittorie contro le 2 degli abruzzesi. Gli arbitri designati a dirigere questo incontro saranno Enrico Autuori e Rosario Vecchione, entrambi di Salerno.
Coach Nunzio Lanci commenta così il momento: “Un’ottima prestazione, quella che abbiamo messo in campo giovedì nel derby con Pineto. Finalmente è arrivata questa vittoria che ci porta entusiasmo e autostima ma pretendere che il peggio sia ormai alle spalle sarebbe un grave errore. Sono felice perché ho visto grinta e voglia di vincere nonostante una situazione complicata. I ragazzi si sono sacrificati, hanno lottato e hanno reagito quando Pineto tornava a farci sentire il fiato sul collo. Questo è l’atteggiamento che voglio vedere da ora alla fine del campionato“.
“Contro Cuneo – conclude l’allenatore di Ortona – sarà una sfida difficile, ma d’altra parte tutte le avversarie rappresentano sfide difficili. Quello che cambia rispetto alle precedenti giornate è che adesso abbiamo dimostrato, anche a noi stessi, che abbiamo i mezzi idonei a vincere“.
(fonte: Comunicato stampa)