B maschile: l’Ecosantagata ospita Prato per continuare l’ascesa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto JVC Civita Castellana
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Decima giornata del campionato di Serie B maschile per l’Ecosantagata Civita Castellana, che oggi (sabato 9 dicembre) alle 17 al Palasmargiassi ospita la Kabel Volley Prato. Dopo la bella vittoria di sabato scorso, i rossoblù vogliono continuare a spingere al massimo, per riavvicinare i quartieri alti della classifica. Ora, infatti, l’Ecosantagata è al sesto posto con 15 punti, a 5 lunghezze dal terzo posto occupato in coabitazione da Grosseto e Pontedera. Prato, invece, è nono con 10 punti.

Il palleggiatore Andrea Cordano parla di partita chiave in ottica campionato: “Sabato scorso a Sansepolcro siamo stati bravi a vincere con sicurezza una partita che ci vedeva favoriti. Da lì per noi deve iniziare un nuovo campionato e ora abbiamo due partite, contro Prato e Camaiore, dove bisogna dimostrare dove possiamo arrivare. Prato è una squadra giovane, che si è rinnovata molto rispetto al passato. La loro formazione cambia in continuazione e quindi sono difficili da studiare e preparare, inoltre sono in un buon momento di forma, perché hanno preso un punto col Pontedera e hanno vinto a Livorno“.

Come Andrea Andreini la settimana scorsa, anche Cordano è convinto che l’Ecosantagata possa stare più in alto in classifica del sesto posto: “Credo che la falsa partenza nella prima di campionato contro Sesto Fiorentino, dove abbiamo perso 3-2 dopo essere stati in vantaggio per 2-0, ci sia costata molto sul piano mentale. Ce la siamo portata dietro anche nelle gare successive e per questo abbiamo lasciato per strada dei punti. Ogni partita tendiamo a calare dopo due set, ci manca la cattiveria per chiudere il match e su questo ci stiamo allenando molto. Per fortuna abbiamo una panchina di altissimo livello, che ci permette di lavorare alla grande in settimana“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)