Una vetta fresca di conquista da difendere contro un avversario di qualità, sebbene attardato in classifica. Per la Rossetti Market Conad, il match di sabato a Collecchio (Parma) – fischio d’inizio alle 19 – contro il Galaxy sarà una prova di maturità importante nei giochi di alta classifica del girone E di Serie B2 femminile.
Reduce dal 3-0 casalingo nel derby piacentino contro San Giorgio, la squadra di Federico Bonini è chiamata ora a superare un altro esame non meno insidioso contro la compagine parmense, ricca di ex tra campo (il libero Michela Musiari e la schiacciatrice Asja Scalera erano lo scorso anno ad Alseno) e panchina (coach Marco Scaltriti). In classifica, Alseno guida con 23 punti, a più 1 sulle modenesi dello Zerosystem e con due lunghezze di vantaggio sul San Giorgio, mentre il Galaxy è ottavo a quota 12 a braccetto con Piadena.
“È un’altra partita da prendere con le pinze – avverte coach Bonini – nella scorsa stagione è stata una squadra che ci ha fatto sempre penare e che fa dell’agonismo la propria caratteristica migliore. È una formazione solida e ben messa in campo. Per quanto ci riguarda, arriviamo da una partita molto buona e abbiamo posto l’accento sulla costruzione della mentalità, dimenticandosi alla svelta del match precedente, non sedendosi sugli allori se andata bene e cercando di arrivare alla pausa natalizia nel migliore dei modi“.
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Giuseppa Gerratana e il secondo arbitro Marco Bertonelli.
(fonte: Comunicato stampa)