Il conto alla rovescia sta per scadere e poi scatterà l’ora della nona giornata stagionale anche per Rana Verona, pronta a riaprire le porte del Pala AGSM AIM per un nuovo appuntamento di SuperLega. La squadra di Coach Rana Veronasarà di scena domani sera alle 20.30 davanti al proprio pubblico contro l’Allianz Milano, attuale sesta forza del campionato a quota 13 punti e reduce da tre successi consecutivi. Gli scaligeri, invece, occupano la nona posizione a 7, in coabitazione con Cisterna.
Radostin Stoytchev: “Con Milano negli ultimi anni è sempre stata una partita interessante. Ha giocatori molto esperti come Kaziyski, Ishikawa, Dirlic e Mergarejo: sono tutti di alto livello e in questo momento sono più avanti rispetto a noi in tutto. Dal punto di vista tecnico sono forti. Ovviamente a noi non basta più discutere tanto: dobbiamo dare molto di più a livello caratteriale, non abbiamo tempo di preparare una pallavolo come voglio io ma le piccole cose sono essenziali. Io pretendo che questa cosa la facciamo contro Milano in casa, perché è ora di ottenere dei risultati anche davanti ai tifosi perché se lo meritano. Quest’anno come pubblico siamo i migliori in Italia, per cui dobbiamo dare tutto, più delle altre volte”.
Matey Kaziyski: “Sono rimasto molto contento del risultato che abbiamo ottenuto lunedì contro Monza. Con questa carica possiamo allenarci molto bene e preparare la partita contro Rana Verona che sicuramente sarà una sfida difficile. Per Verona è importante fare punti, ma anche per noi dato che la classifica è molto corta. Personalmente ritroverò un sacco di amici sul campo, ma dal momento che si inizia a giocare tutti diventano avversari”.
Sono solamente due i giocatori ad aver vestito la maglia di entrambe le squadre, uno per parte. Il primo è il centrale Leandro Mosca, che ha difeso i colori della truppa lombarda dal 2020 al 2022. Tra le file meneghine, invece, troviamo l’esperto schiacciatore Matey Kaziyski, che ha abitato le mura scaligere in due momenti differenti: dal 2018 al 2020 e per un breve periodo nel 2021.
Il direttore di gara di questa sfida sarà Marco Zavater della sezione di Roma, che in questa stagione ha già arbitrato una volta Rana Verona, in occasione del debutto contro Taranto. Ad assistere il fischietto della capitale ci sarà Rossella Piana (2°) e Michele Marconi (3°), mentre l’addetto al Video Check sarà Roberto Danieli.
L’incontro del Pala AGSM AIM che mette di fronte Rana Verona e Allianz Milano sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre, con la telecronaca affidata a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play oppure sulla piattaforma Volleyball TV, con il commento di Gianni Veronesi. I tifosi scaligeri hanno la possibilità di abbonarsi al portale con uno sconto del 20% inserendo il codice promo VERONA20 al momento del pagamento.
(fonte: comunicato stampa)