Vigilia di big match per la Igor Gorgonzola Novara che lunedì sera (ore 20.30) affronterà nel posticipo dell’11° giornata la Savino Del Bene Scandicci. Un vero e proprio scontro diretto per le due formazioni che, con 24 punti a testa, attualmente si trovano ad occupare la terza posizione in classifica.
“Queste sono gare che non vedi l’ora di giocare – le parole della regista azzurra, Francesca Bosio, intervistata da Marco Piatti per La Stampa Novara – . E’ una sfida che non ha bisogno di presentazioni, per noi è molto importante. Purtroppo arriviamo a questo duello in condizioni fisiche non perfette, ci siamo allenate bene in settimana e stiamo lavorando tanto, ma ci sono diverse compagne acciaccate. Certo, non deve essere un alibi, cercheremo di esprimerci al meglio e di portare a casa il risultato”.
“E’ uno snodo importante della stagione, possiamo vincere, credo che il terzo posto sia alla portata - spiega Bosio – . Però è anche vero che dovremo scendere in campo senza pressione, giocare a briglie sciolte. Come si può battere le toscane? Tutto parte dal servizio, è un fondamentale sul quale stiamo lavorando tanto. Se riuscissimo a tenere la palla staccata dalla rete sarebbe già un buon punto di partenza. Perché con la palleggiatrice che hanno sarà importante farla correre e limitare così le loro attaccanti di palla alta”.
Il bilancio della prima parte della stagione può definirsi positivo: “Abbiamo vinto tutte le partite che si potevano vincere. Potevamo fare di più negli scontri diretti, vero, ma il campionato è ancora molto lungo e possiamo crescere ancora tanto. Credo ci siano tutti i presupposti per far bene quest’anno e nelle prossime stagioni. C’è un bel progetto e sono contenta di farne parte”.
(fonte: La Stampa Novara)