Dopo aver ritrovato quel pizzico di serenità in più con il successo netto contro Garlasco, è tempo di tornare in trasferta per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che si lascia alle spalle il filotto di due partite casalinghe che, in cinque giorni, ha regalato quattro punti ai ragazzi di coach Simeon. Domenica alle 18, i biancoblu saranno di scena in Veneto, nella tana di San Donà, capolista del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca.
Sarà, insomma, un vero e proprio esame per i piemontesi, che si testeranno al cospetto della squadra che, insieme a Mantova, ha fin qui dominato il campionato. Più che ampie descrizioni, per San Donà a parlare sono i numeri: dieci vittorie su dieci partite a disposizione, appena tre punti lasciati per strada sui trenta a disposizione, con appena nove set lasciati agli avversari di turno. La Personal Time ha fin qui fatto della varietà di colpi il suo punto di forza: coach Moretti, infatti, ha a disposizione un roster che può vantare giovani di indubbio potenziale, come gli schiacciatori Parisi e Favaro o il libero Paludet, ma anche giocatori di assoluta esperienza, come il palleggiatore Tulone, o gli attaccanti Umek e Giannotti. Proprio il classe ’89 Giannotti è stato l’MVP del match disputato alla vigilia dell’Immacolata dai veneti, vittoriosi in tre set sul campo di Mirandola.
Nemmeno 48 ore dopo la vittoria del PalaSanGiorgio, il Monge-Gerbaudo è partito alla volta del Veneto, con ritrovata fiducia. Coach Lorenzo Simeon vede così il match del PalaBarbazza: “Andremo ad affrontare una squadra che sta benissimo e che fin qui ha giocato un’ottima pallavolo. Come ci siamo già detti a più riprese, però, sappiamo che quest’anno tutte le partite vanno giocate, perché si può fare risultato con tutti. Sono convinto che se giocheremo con i sorrisi e la serenità visti con Garlasco, mantenendo una buona aggressività, potremo dire la nostra. Ovviamente, poi, di fronte c’è sempre un avversario, ma il nostro obiettivo è quello di andare a San Donà per dare il massimo”.
(fonte: Comunicato Stampa)