La Sir Susa Vim Perugia sconfigge l’Itambè Minas nella finale del Mondiale per Club a Bangalore in India, bissa il titolo conquistato lo scorso anno in Brasile e si innalza ancora sul tetto del Mondo. Torneo perfetto dei Block Devils di Angelo Lorenzetti. 4 vittorie su 4, 12 set vinti e 0 persi, una grande dimostrazione di qualità e compattezza che porta nella bacheca societaria l’undicesimo trofeo.
Un Mondiale che fa il paio con la Del Monte®Supercoppa vinta a Biella in questa stagione, una base grandissima sulla quale poggiarsi e lavorare per crescere ancora. Vittoria netta anche stasera per Perugia che, eccetto un piccolo passaggio a vuoto all’inizio del secondo set, tiene il match sempre stretto in mano. MVP della manifestazione Oleh Plotnytskyi, premi individuali nel “sestetto ideale” anche per Giannelli, Solè e lo stesso ucraino.
Oleh Plotnytskyi (Sir Susa Vim Perugia): “Faccio intanto gli auguri a mia mamma che proprio oggi compie gli anni. Che dire del Mondiale per Club? Abbiamo giocato bene, trovando il nostro ritmo di gioco tutti quanti. Stasera abbiamo avuto qualche piccola difficoltà nel secondo set, ma ne siamo usciti tutti insieme. E domani portiamo a Perugia questa bellissima coppa!”
La Sir rientrerà lunedì in Italia, mentre il prossimo impegno ufficiale sarà la 10° giornata di SuperLega Credem Banca, col big match in casa dell’Itas Trentino, in programma domenica 17 dicembre in diretta su Rai 2.
(fonte: Comunicato stampa)