Con le unghie e con i denti, con grinta e determinazione Rana Verona festeggia per la prima volta in stagione assieme al proprio pubblico. Al termine di una battaglia infinita contro l’Allianz Milano, la squadra di Coach Stoytchev strappa una vittoria di vitale importanza, per la classifica, per il morale, per il gruppo e sale a quota 9 punti in classifica.
“Questa sera ci ha aiutato il fatto che abbiamo lasciato andare tutte le insicurezze e la sfiducia che c’era all’interno della squadra e abbiamo tirato fuori quello che stiamo facendo durante la settimana in allenamento” l’analisi di Luca Spirito.
L’ingresso in campo di Keita, al debutto in questo campionato, ha rappresentato la svolta per gli scaligeri, che hanno venduto cara la pelle nei momenti decisivi. Al suo rientro, il martello maliano ha conquistato il premio MVP, mentre Mozic si è preso la palma di best scorer con 21 punti complessivi, tra cui 3 muri e 2 ace. In doppia cifra anche Amin (20), Sani (16) e Zingel (11). La prossima settimana ancora in casa: arriva Cisterna al Pala AGSM AIM.
“Vorrei fare una menzione speciale per Keita – prosegue il regista degli scaligeri – : ci sta portando una ventata di freschezza – senza nulla togliere ad Amin che sta giocando benissimo ed è fortissimo-, forse il suo entusiasmo e la sua freschezza ci ha portato quel pizzico di qualcosa in più che ci serviva in questo momento per sbloccarci. Ora prendiamo tutto il buono che abbiamo fatto e portarlo a settimana prossima“.
“Questa vittoria contro Milano è importantissima, soprattutto per la classifica perchè ci permette di giocare una partita con Cisterna settimana prossima che per noi è come una finale perchè ci permetterebbe di entrare in Coppa Italia. L’ideale sarebbe riuscire ad affrontare la partita con la stessa spensieratezza che abbiamo avuto oggi“.
Aidan Zingel: “Al di là dei punti che abbiamo preso e che sono importantissimi in questa classifica, questa vittoria ci da un attimo di respiro, che non vuol dire mollare ma godersi questo momento sapendo che la sofferenza vissuta fin qui e il lavoro fatto ogni giorno ha un motivo e questo potrebbe darci lo sblocco mentale per farci capire che possiamo giocare a questo livello, perchè Milano ultimamente è una squadra molto solida: non mollano non fanno errori, sono sempre li. Stasera siamo stati bravissimi noi a tenerli li”.
“L’ingresso di Keita – concorda con Spirito – ci ha dato quello stimolo, merito anche ad Amin: grandissima partita da parte di entrambi gli opposti. Questa sera senza di loro sarebbe stato un po’ diverso probabilmente. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi questa sera”.
(fonte: Verona Volley)