Verona festeggia la prima vittoria casalinga: “Keita decisivo, ora possiamo respirare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Lega Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Con le unghie e con i denti, con grinta e determinazione Rana Verona festeggia per la prima volta in stagione assieme al proprio pubblico. Al termine di una battaglia infinita contro l’Allianz Milano, la squadra di Coach Stoytchev strappa una vittoria di vitale importanza, per la classifica, per il morale, per il gruppo e sale a quota 9 punti in classifica.

Questa sera ci ha aiutato il fatto che abbiamo lasciato andare tutte le insicurezze e la sfiducia che c’era all’interno della squadra e abbiamo tirato fuori quello che stiamo facendo durante la settimana in allenamento” l’analisi di Luca Spirito.

L’ingresso in campo di Keita, al debutto in questo campionato, ha rappresentato la svolta per gli scaligeri, che hanno venduto cara la pelle nei momenti decisivi. Al suo rientro, il martello maliano ha conquistato il premio MVP, mentre Mozic si è preso la palma di best scorer con 21 punti complessivi, tra cui 3 muri e 2 ace. In doppia cifra anche Amin (20), Sani (16) e Zingel (11). La prossima settimana ancora in casa: arriva Cisterna al Pala AGSM AIM. 

Vorrei fare una menzione speciale per Keita – prosegue il regista degli scaligeri – : ci sta portando una ventata di freschezza – senza nulla togliere ad Amin che sta giocando benissimo ed è fortissimo-, forse il suo entusiasmo e la sua freschezza ci ha portato quel pizzico di qualcosa in più che ci serviva in questo momento per sbloccarci. Ora prendiamo tutto il buono che abbiamo fatto e portarlo a settimana prossima“.

“Questa vittoria contro Milano è importantissima, soprattutto per la classifica perchè ci permette di giocare una partita con Cisterna settimana prossima che per noi è come una finale perchè ci permetterebbe di entrare in Coppa Italia. L’ideale sarebbe riuscire ad affrontare la partita con la stessa spensieratezza che abbiamo avuto oggi“.

Aidan Zingel: “Al di là dei punti che abbiamo preso e che sono importantissimi in questa classifica, questa vittoria ci da un attimo di respiro, che non vuol dire mollare ma godersi questo momento sapendo che la sofferenza vissuta fin qui e il lavoro fatto ogni giorno ha un motivo e questo potrebbe darci lo sblocco mentale per farci capire che possiamo giocare a questo livello, perchè Milano ultimamente è una squadra molto solida: non mollano non fanno errori, sono sempre li. Stasera siamo stati bravissimi noi a tenerli li”.

“L’ingresso di Keita – concorda con Spirito – ci ha dato quello stimolo, merito anche ad Amin: grandissima partita da parte di entrambi gli opposti. Questa sera senza di loro sarebbe stato un po’ diverso probabilmente. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi questa sera”.

(fonte: Verona Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercoledì 16 via alle Finali Scudetto di A1, Santarelli: “Conegliano e Milano corazzate mondiali”

A1 Femminile

Poche ore ormai e poi avrà inizio la tanto attesa Finale Scudetto di Serie A1 tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano. Squadre che hanno chiuso ai primi due posti la regular season, che quest'anno si sono già affrontate in finale di Supercoppa e Coppa Italia, e lo stesso faranno in semifinale di Champions League, e che tornano a contendersi il titolo tricolore come accaduto già due anni fa e la stagione prima ancora. Palaverde già sold-out per Gara 1, in programma mercoledì 16 aprile alle ore 20.30.

"L'obiettivo iniziale era arrivare in fondo a tutte le competizioni, ci abbiamo provato dando sempre il meglio - afferma Daniele Santarelli, coach delle Pantere, in vista dell'inizio della serie -. In certi momenti abbiamo avuto alti e bassi, ma contava arrivare alle gare finali al top della forma; fino ad ora è andata abbastanza bene, ma negli ultimi 20 giorni ci giochiamo gran parte della stagione e tutti i sacrifici fatti contano fino ad un certo punto, serve fare i risultati adesso". 

"La squadra di Milano è una delle corazzate non solo nel nostro campionato, ma a livello mondiale, è come noi tra le favorite per arrivare in fondo a tutte le competizioni e conosciamo bene sia individualmente che come squadra le potenzialità delle nostre avversarie. L'abbiamo già affrontata più volte in stagione perché è una delle papabili vincitrici dei vari trofei e devo dire che come mi aspettavo mese dopo mese sono cresciute e il loro livello è altissimo". 

"La Numia ha trovato l'amalgama dopo aver aspettato i recuperi di alcune pedine e ora ha trovato la quadratura del cerchio. Una squadra che può mettere in difficoltà chiunque con un roster profondo e completo, un mix di fisicità, forza e campionesse olimpiche, esperienza internazionale e un allenatore di primo livello.Non conta quello che è successo finora, le vittorie precedenti sono da resettare, conta solo quello che succederà da oggi in poi: rispetto alle ultime sfide dobbiamo lavorare su cosa migliorare e che accorgimenti adottare per crescere ulteriormente". 

"Credo sarà una finale Scudetto bellissima, la cornice di pubblico sarà uno spettacolo nel nostro Palaverde, noi ci arriviamo in buone condizioni dopo un'ottima semifinale, escluso il passo falso di gara-2 che però forse ci è servito per entrare nel clima playoff definitivamente. Abbiamo sofferto, faticato, tirando fuori unghie e denti per guadagnarci una finale meritata. Adesso però si parte per la finale, le chiacchiere contano zero, servono i fatti".

(fonte: Imoco Volley)