Foto Pallavolo I'Giglio

C femminile: la Cip-Ghizzani espugna Firenze e raggiunge Empoli in vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Cip-Ghizzani vince in trasferta contro Firenze Ovest e continua a scalare la classifica di Serie C femminile, raggiungendo la capolista Empoli. Le biancorosse sono riuscite a mantenere basso l’entusiasmo delle giovanissime fiorentine, fattore fondamentale per portare a casa i tre punti. Squadre così giovani sono infatti sempre un’incognita, capaci di importanti recuperi come si è visto proprio nel primo set (5-15, 11-15). Lari e compagne sono state brave a non farsi prendere dalla frenesia ma hanno mantenuto una concentrazione costante, anche nei set successivi, facendo quanto preparato durante gli allenamenti. Puntuali ed efficaci anche gli ingressi, che hanno variato e dato valore al gioco.

Positive le parole del direttore sportivo Campitelli: “Buona partita. Certo fisicamente eravamo più pronti, ma abbiamo gestito bene il vantaggio e affrontato al meglio la partita. Adesso siamo secondi a pari punti e ci aspetta una delle partite più difficili da affrontare, quella contro Quarrata“. La prossima avversaria al momento è terza in classifica e come la Cip-Ghizzani arriva da una scia positiva di vittorie. Sarà compito di Lari e compagne farsi trovare al meglio sabato, quando dovranno ospitarle alla Palestra Enriques.

Firenze Ovest Pallavolo Asd-Cip-Ghizzani 0-3 (21-25, 15-25, 15-25)
Firenze Ovest Pallavolo Asd: Baldinotti A., Baldinotti I. Balli, Cardenas, Ermini, Fodde, Galimberti (K), Guido, Morelli (L1), Pepi (L2), Porcello, Rogai, Tempestini; all. Beccani, II all. Rafanelli.
Cip-Ghizzani: Aglietti (L2), Agnetta, Barnini, Del Carlo, Farieri, Lari (K), Malatesti, Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Tofanari, Zingoni; all. Buoncristiani, II all. Furiesi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI