Tradizionale conferenza stampa del martedì al PalaPanini, dove è stato presentato il rinnovo della partnership tra Valsa Group Modena e ProDomo Servizi. L’evento, però, è stato soprattutto l’occasione per tornare sulla splendida vittoria di domenica contro Trento e sui prossimi impegni in campionato, insieme allo schiacciatore gialloblu Tommaso Rinaldi.
“Aspettavo da tanto una serata come quella di domenica – ha ammesso il giocatore modenese – soprattutto in questo campionato; ce la meritavamo per il lavoro che stiamo facendo, siamo stati davvero bravissimi. Ora ci troviamo in un’altra settimana importante perché dobbiamo preparare la partita di Catania, da cui vogliamo portare a casa più punti possibili per ottenere il miglior piazzamento in vista della Coppa Italia“.
Rinaldi è poi tornato sulla vittoria casalinga contro l’Itas: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e che sarebbero partiti forte, perché dall’inizio del campionato a oggi hanno perso il primo set soltanto una volta. A noi non è importato più di tanto, abbiamo continuato a fare il nostro gioco e questo ci ha ripagati. La partita di domenica è stata davvero emozionante, una gran partita dal punto di vista tecnico, perché abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del campionato. Dobbiamo esserne orgogliosi e da qui partire per fare sempre meglio“.
“Pensiamo un passo alla volta – ha concluso lo schiacciatore – testa a Catania e poi ci sarà Piacenza in casa, un’altra bella battaglia in cui divertirsi. La Farmitalia è ultima in classifica, ma ha un livello di gioco alto e ha giocatori forti: può cambiare la partita da un momento all’altro, con giocatori che possono mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo stare concentrati al massimo, pensando al nostro gioco più che a loro“.
(fonte: Modena Volley)