L’Allianz Milano è arrivata martedì attorno a mezzogiorno a Cagliari, dove mercoledì 13 dicembre alle 19 – al PalaPirastu – è in programma la gara d’andata degli ottavi di finale di CEV Cup contro il PAOK Salonicco. I greci di coach Joshko Milenkoski sono reduci da cinque successi consecutivi, tre in campionato, l’ultimo un perentorio 3-0 contro il fanalino di coda Kifisia. Il PAOK occupa così ora la quarta posizione nella massima serie ellenica, guidata da Panathinaikos e Olympiakos; in Europa la squadra greca non ha ancora perso neppure un set in questa stagione e ha eliminato nel turno precedente il Mladost Zagreb.
“Ci auguriamo che il pubblico sia numeroso – commenta il coach Roberto Piazza – visto che portiamo la pallavolo internazionale in terra sarda e per tanti appassionati di pallavolo di qui è un’occasione che non capita spesso. Il sostegno del pubblico sarà importante per il nostro cammino in CEV. Incontriamo una squadra ostica, rinforzata da un giocatore come Truhtchev che arriva da Verona, nostra ultima avversaria. Van Garderen ce l’ho in nazionale olandese e il palleggiatore canadese Blankenau è un giocatore di grande esperienza nei campionati europei. Dovremo giocare bene a pallavolo e stare attenti in ogni fondamentale per fare risultato“.
“Per quanto riguarda la nostra situazione – conclude Piazza – il bilancio fino a questo momento è che ci manca un punto in campionato sulla tabella di marcia che ci eravamo dati; forse anche due punti, dopo la partita contro Verona. Siamo però tutti in salute, a parte Yuki Ishikawa, e anche se contro Salonicco sarà una partita dura dovremo portarla assolutamente a casa“.
I biglietti per assistere alla gara sono disponibili online su Midaticket.
(fonte: Comunicato stampa)