Aveva chiesto ai suoi ragazzi una reazione immediata Fabio Soli, e l’ha subito ottenuta: non è certo un caso se nel dopopartita della sfida di Champions vinta dalla Trentino Itas sul campo dell’Asseco Resovia tutti i commenti fanno riferimento alla sconfitta subita domenica in campionato. “A distanza di pochi giorni – dice l’allenatore di Trento – ci siamo trovati di fronte allo stesso bivio al quale ci eravamo trovati di fronte a Modena, e stavolta ho visto un’attenzione diversa da parte dei ragazzi, che sono riusciti a girare il secondo set e poi a portare a casa una partita fino a quel momento complicata“.
“Il 3-0 per noi è un risultato importantissimo – aggiunge Soli – perché ci permette di tenere la vetta del girone e di poter lavorare più tranquilli, con due partite su tre in casa nella fase di ritorno. Un plauso a questi ragazzi, che in pochissimi giorni sono riusciti a fare quadrato e puntare tanto su quello che sanno fare con continuità anche nei momenti di difficoltà“.
Daniele Lavia è stato l’MVP della serata, trovando un riscatto anche personale dopo il passo falso di pochi giorni fa: “Grandissima risposta dopo il match contro Modena – dice lo schiacciatore azzurro – è arrivata una vittoria importante, in un girone duro e contro una squadra molto forte. Siamo felici del gioco che abbiamo espresso, dobbiamo continuare per questa strada. Ora ci godiamo questa vittoria e poi testa a Perugia“.
“Era una partita molto importante per noi perché arrivava dopo la prima sconfitta stagionale – ribadisce Marko Podrascanin – ma eravamo preparati e sapevamo che loro hanno grandi campioni, anche se quest’anno non stanno giocando a livello altissimo. È stato importante il finale di secondo set. Ormai sono tre anni che giochiamo insieme e ci conosciamo molto bene. Bella vittoria, continuiamo sulla strada giusta“.
(fonte: Trentino Volley)