Domenica è arrivata la prima vittoria casalinga per la Rana Verona che, davanti al pubblico del Pala AGSM AIM, ha vinto al tie-break la battaglia contro Milano centrando una vittoria importante dal punto di vista morale visto l’inizio difficile della sua Superlega.
A fare il punto in casa Verona ci pensa Aidan Zingel, tra le bandiere di Verona e tra i protagonisti della con i meneghini. “È un risultato che ci dà fiducia. Ricominciamo da qui. Abbiamo avuto la meglio con una squadra forte in forma come Milano questo ci dà una spinta in più perché venivamo da un momento complicato. Stiamo meglio e adesso ci serve proseguire.”
Proseguire già dalla prossima gara in cui gli uomini di Rado Stoytchev faranno visita a Cisterna, formazione che occupa la 10° posizione a due punti in meno proprio dagli scaligeri. “Dobbiamo confermarci, cisterna è un gruppo saldo e per spuntarla ci sarà da andare al massimo. Vincendo avvicineremmo la qualificazione al tabellone di Coppa Italia che è un obiettivo importante.”
Il centrale di Verona ha ritrovato il campo solo all’ottava giornata, persa contro Piacenza, in attesa del nullaosta che dava il via libera al suo impiego come italiano. “Non è stato per nulla semplice, rimanere fuori è difficile. Mi sono allenato sempre regolarmente ma dato che non potevo giocare sono stato adattato nei vari ruoli proprio perché mancavano diversi infortunati.”
Nonostante l’avvio difficile e una posizione in classifica inaspettata, gli obiettivi di Verona non cambiano: “Dobbiamo solo trovare confidenza, possiamo esprimere un livello di alta classifica. Con Milano c’è stata la dimostrazione del nostro valore. Il campionato è lungo può succedere di tutto dipende da noi.”
(Fonte: Il Corriere di Verona)