Si chiude lontano dalle mura amiche il 2023 di Mokavit Rosaltiora, si chiude una prima parte di campionato (non il girone di andata che andrà a terminare a fine gennaio) di tante difficoltà, qualche colpo interessante ed una ‘discreta’ dose di sfortuna.
L’avversario che dovrà affrontare la squadra di Fabrizio Balzano è di assoluto livello; Pallavolo Montalto Dora, che in questa stagione, sotto la guida di coach Alessandro Vallero sta portando avanti un campionato di altissima quota e ad oggi non è mai andata sotto le posizioni di vertice del campionato, perdendo solo in uno scontro diretto contro una diretta concorrente alle alte sfere di classifica e scivolando (con un punto preso) nell’ultimo match in ValChisone.
Cazzullo e compagne sono una difficile gatta da pelare in una gara nella quale servirà mettere in mostra qualcosa di importante per potersela giocare e se non altro cercare di infastidire la squadra avversaria. “Andiamo a giocare contro la terza forza del campionato – dice coach Fabrizio Balzano – che è stata parecchio in testa ed è reduce da una battuta d’arresto in trasferta; il che fa pensare che vorrà rifarsi tra le mura amiche. Vorrei rivedere la verve ed il gioco che abbiamo mostrato nel primo set della scorsa partita. Stiamo lavorando ancora su varie ed ulteriori soluzioni ma non si può pensare che tutto possa riuscire subito. Ci vuole tempo, lavoro e pazienza. La pausa natalizia ci verrà a dare una mano così come il rientro parziale di Sonia Cottini che ovviamente ci aiuterà”.
(fonte: Comunicato stampa)