Si avvicina la fine dell’anno e le ragazze del Volley 2001 Garlasco si preparano all’ultima trasferta del 2023. Dopo la vittoria 3-0 conquistata in casa contro Piacenza, le neroverdi sono pronte ad affrontare la sfida contro il Volley Modena, settima in classifica con 14 punti – 8 in meno delle “GarlactiGirls” – e uscita bene da un inizio di campionato complicato grazie a 5 vittorie spezzate solo dallo stop con la MioVolley. Sarà importante per le pavesi mantenere alta la concentrazione per provare a portarsi a casa la settima vittoria consecutiva e rimanere alle calcagna della coppia di testa, distante solo 2 punti.
Coach Stefano Mattioli racconta così l’ultimo successo delle neroverdi: “La partita di sabato scorso è andata molto bene perché le ragazze l’hanno affrontata con il piglio e l’attenzione giusti. L’errore più grande, in partite in cui si affrontano squadre che stanno lottando per la salvezza, è quello di sottovalutare l’avversario. Noi non lo abbiamo fatto e abbiamo giocato questa partita con grande intensità in ogni fondamentale, senza mai farci condizionare dal punteggio e mostrando così grande rispetto nei confronti del nostro avversario“.
“Il rispetto che abbiamo portato in campo sabato scorso – continua l’allenatore – ci aiuterà anche ad affrontare Modena, una delle squadre più in forma e in crescita del momento. Proprio la grande intensità di gioco in ogni fondamentale (di prima o seconda linea che sia) è una delle caratteristiche di Modena, che ha nel palleggio Lancellotti, nell’attaccante Bozzoli e nel centrale Gerosa i propri punti di maggior forza in prima linea, senza sottovalutare le altre atlete che scenderanno in campo. Noi dovremo puntare a giocare un gara lunga e al massimo delle nostre possibilità, pallone dopo pallone, senza mollare mai e guardando il punteggio solo quando cadrà l’ultima palla. Solo così potremo ambire a fare punti nel campo più difficile del momento“.
Arianna Lombardi, posto 4 aggregatosi al gruppo qualche giorno dopo la partenza della preparazione, analizza così il momento: “In vista della partita con Modena stiamo lavorando molto sulla difesa: sono una squadra che attacca molto bene e dovremo essere pronte a contrastarla. Non è una sfida da sottovalutare. Per quanto riguarda noi, si fa un po’ sentire la fatica negli allenamenti per via dei piccoli infortuni e dell’influenza. Siamo però determinate a fare sempre meglio e portare a casa anche questa partita importante. Siamo contentissime dei risultati raggiunti sino ad ora e di come stiamo migliorando rispetto all’inizio della stagione, siamo molto più affiatate e speriamo di continuare così“.
Le GarlactiGirls scenderanno in campo sabato 16 dicembre alle 17.30 a Modena. La partita sarà trasmessa in diretta sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco.
(fonte: Comunicato stampa)